Siracusa, contro il Lanciano| pronto l'esodo dei tifosi - Live Sicilia

Siracusa, contro il Lanciano| pronto l’esodo dei tifosi

LEGA PRO, PLAY OFF
di
2 min di lettura

A Siracusa cresce l’attesa in vista della semifinale d’andata dei play off di Lega Pro in programma domenica al “Biondi” di Lanciano. La città si sta colorando d’azzurro, pur se a rilento, tra striscioni sui muri e bandiere ai balconi. In molti si stanno organizzando per partecipare alla prima di un mini-campionato che potrebbero fare la storia della città di Archimede.

Saranno tanti i siracusani che raggiungeranno Lanciano da molte parti d’Italia e oltre ai tifosi che si sposteranno con mezzi privati, sono già 20 i minibus da 10 posti che partiranno sabato notte da Siracusa. Il “Club azzurro Nicola De Simone”, uno dei club storici di fedelissimi aretusei, ha già riempito un pullman da 54 posti. Ci si aspetta una macchia azzurra di circa 500 spettatori al “Biondi” di Lanciano.

Intanto è stato reso noto dal Comune che non sarà possibile allestire il maxischermo al Palazzetto dello Sport, che avrebbe permesso a tanti siracusani di assistere insieme alla diretta della gara trasmessa da RaiSport1 alle ore 16 di domenica. Durante il sopralluogo si è notato che l’eccessiva illuminazione non avrebbe permesso una corretta visione delle immagini proiettate. Si è fatto un tentativo per un impianto “più tecnologico”, ma l’eccessivo costo ha costretto il Comune a rinunciare anche a questa possibilità.

Ieri pomeriggio intanto partitella in famiglia per Spinelli e compagni che hanno giocato al “De Simone” davanti a un centinaio di spettatori. In grande spolvero il fantasista Mancosu e il francese Fofana che, dopo cinque mesi di stop per un intervento al ginocchio, ha giocato una manciata di minuti nell’ultima giornata del campionato e sembra avere ritrovato una buona condizione. È rimasto a riposo precauzionale capitan Davide Baiocco. Sottil ha schierato i suoi con il 4-2-3-1 con Paolo Baiocco tra i pali, Lucenti e Capocchiano sugli esterni di difesa e la coppia Moi-Fernandez al centro. A Spinelli e Giordano il compito di fare filtro nella zona nevralgica del campo; sulla trequarti Longoni e Pepe ai fianchi di Mancosu con Fofana unica punta. Oggi ultimo allenamento in Sicilia per gli aretusei e partenza alla volta di Lanciano dove domani gli azzurri effettueranno la seduta di rifinitura che servirà al tecnico per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI