Ex stabilimento Fiat, c'è l'interesse di Bmw - Live Sicilia

Ex stabilimento Fiat, c’è l’interesse di Bmw

TERMINI IMERESE
di
1 min di lettura

È ”da più di un anno”, dicono in ambienti sindacali, che gira voce di un interesse di Bmw per un polo produttivo nel cuore del mercato del Mediterraneo, quindi anche per l’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese in Sicilia. Le indiscrezioni di stampa su una possibile mossa della casa bavarese non hanno colto di sorpresa le organizzazioni dei metalmeccanici, vicine al dossier Termini. Anche se, viene sottolineato dai sindacati, ”non c’é alcuna notizia di contatti né con Fiat né con il Governo”, mentre ”resta la preoccupazione che la stessa Fiat possa non vedere di buon occhio una soluzione che lasci spazio in Italia ad un forte concorrente”.

La conferma di un interesse di Bmw per la creazione di un polo produttivo nel cuore del Mediterraneo, é arrivata ai sindacati italiani anche dal potente sindacato dei metalmeccanici tedeschi Ig Metall da dove, viene riferito, ”la voce trapela ormai da tempo”, ma sempre ”senza alcun riscontro ”su progetti concreti”. Non e’ della partita la Hyundai, che ha smentito le voci che la indicavamo tra i produttori di auto interessati all’area di Termini Imerese. Una nuova riunione del tavolo al ministero dello Sviluppo economico (con il Governo, il Lingotto, Dr Motor ed i sindacati) e’ prevista per lunedi’ 4 giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI