Frana la collina: villa evacuata|Chiusa la statale per Pergusa - Live Sicilia

Frana la collina: villa evacuata|Chiusa la statale per Pergusa

Enna bassa
di
1 min di lettura

Crolla muro di contenimento di oltre 20 metri a ridosso di un cantiere ad Enna bassa che avrebbe dovuto contenere lo sbancamento di una collinetta tagliata dalle ruspe per permettere la costruzione di un palazzo. I vigili del fuoco hanno fatto sgomberare una villa sulla collina.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Augusto Rio, ha disposto il sequestro del cantiere di Enna in cui stanotte è avvenuto il crollo di un muro di contenimento che sosteneva lo sbancamento di una collinetta, tagliata dalle ruspe per consentire la costruzione di alcuni palazzi.
La ditta avrebbe asportato decine di tonnellate di terra sottraendole ad una collina all’apice della quale si trova un insediamento di ville. Due abitazioni sono state sgomberate mentre altre due sono isolate perché l’unica strada di accesso alla casa è crollata. Intanto i vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza la grande gru che non è rimasta coinvolta nel crollo. La frana è a ridosso di un grande condominio che pare non abbia subito danni. Sul posto la polizia e il sostituto Rio che sta seguendo personalmente le operazioni di messa in sicurezza. La strada che da Enna Bassa va a Pergusa è chiusa al transito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI