Oltre la primavera - Live Sicilia

Oltre la primavera

E' oltremodo gradito porgere il benvenuto al nuovo Sindaco della Città,che saluto a nome della comunità accademica e mio personale. L'Università è città nella città.

Caro sindaco, ti scrivo
di
1 min di lettura

E’ oltremodo gradito porgere il benvenuto al nuovo Sindaco della Città, che saluto a nome della comunità accademica e mio personale. L’Università è città nella città e non mancherà certamente alla sensibilità della nuova Amministrazione cogliere a pieno il valore e la potenzialità culturale, scientifica,sociale ed economica di una realtà che complessivamente impegna oltre sessantamila persone.

Ma, soprattutto, l’Ateneo si candida a scrivere, insieme alle istituzioni, la pagina della crescita culturale della Città, con lo sguardo rivolto ai giovani e al loro futuro europeo e mediterraneo: Palermo capitale del “mare nostrum”. E’ l’augurio e l’auspicio che indirizziamo al nuovo Sindaco e,con lui,a noi stessi! Per andare oltre la primavera,verso il futuro…

*rettore dell’università di Palermo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI