Pirrone tiene il Trapani|in corsa per la promozione - Live Sicilia

Pirrone tiene il Trapani|in corsa per la promozione

Il Trapani di Roberto Boscaglia (nella foto) con un prezioso pareggio dalla trasferta di Cremona, gara valida per l'andata dei play-off promozione di Lega Pro. I lombardi, avanti grazie a un gol di Coralli, sono stati raggiunti dalla rete di Pirrone che tiene in corsa gli amaranto per il passaggio del turno.

Lega Pro, play-off di andata
di
2 min di lettura

Buon pari per il Trapani di mister Boscaglia nell’andata delle semifinali play off. I granata impattano in casa della Cremonese e adesso si giocheranno l’accesso alla finale nel match di ritorno in programma domenica prossima al “Provinciale”. Andiamo a vedere com’è andata.

Primo tempo. La prima conclusione è di marca granata e porta la firma di Pirrone: pallone sopra la traversa. Subito dopo ci prova Domicolo, tuttavia la sfera sfila sul fondo. Al primo affondo la Cremonese passa: è il 13’ quando Vettori, su calcio piazzato, riesce a pescare l’isolato Coralli che da pochi passi non sbaglia. Gli ospiti non sembrano accusare il colpo e cercano di riportare la gara su binari di parità con un colpo di testa di Abate, su cui comunque Alfonso non corre rischi. L’attaccante del Trapani è sfortunato al 20’, quando si vede respingere dal palo una conclusione a colpo sicuro. La Cremonese gioca di rimessa e va vicina al raddoppio prima con Pestin e poi con una spettacolare rovesciata di Le Noci alta di un nonnulla.

Ripresa. La Cremonese parte forte e al 47’ va ad un passo dal 2-0 con Coralli, la cui botta va a schiantarsi contro la traversa. Tre minuti più tardi, tuttavia, il Trapani agguanta il pari: Madonia si invola sulla fascia e mette al centro un pallone che Pirrone insacca di testa. Gli uomini di Boscaglia prendono coraggio e provano a portarsi in vantaggio con Caccetta, il cui destro viene intercettato da Alfonso. Subito dopo Madonia sfiora il palo con un destro a giro. Al 71’ gol annullato alla Cremonese per fallo di Samb in area. L’episodio accende gli animi in campo: a farne le spese lo stesso giocatore grigiorosso e mister Boscaglia, allontanati dal terreno di gioco. All’87’ il Trapani rischia grosso e si salva soltanto grazie a un intervento prodigioso di Pozzato che ferma Dettori lanciato a rete. Non succede più nulla, tutto rinviato alla sfida in programma tra sette giorni al “Provinciale”.

CREMONESE–TRAPANI  1–1

CREMONESE: Alfonso, Polenghi, Favalli, Cesar, Rigione, Pestrin, Filippini (Nizzetto al 70’), Fietta, Coralli (Samb al 63’), Dettori, Le Noci. A disp.: Bianchi, Sales, Cremonesi, Tacchinardi, Nizzetto, Rabito. All.: Brevi.

TRAPANI: Pozzato, Priola, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone, Caccetta, Domicolo, Abate, Tedesco, Madonia. A disp.: Spezia, Daì, Provenzano, Cianni, Perrone, Montalbano, Mastrolilli. All.: Boscaglia.

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna (Mondin-Mosca)

MARCATORI: Coralli al 13’, Pirrone al 50’

NOTE – Ammoniti: Fietta (C), Sabatino (T), Pagliarulo (T), Priola (T) – Espulsi: Samb (C), Boscaglia (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI