Cattani blinda Balzaretti:|"Escludo una sua cessione" - Live Sicilia

Cattani blinda Balzaretti:|”Escludo una sua cessione”

Braccio di ferro tra Sannino e il presidente del Siena Massimo Mezzaroma per liberare il tecnico campano. Ultimatum del patron del club toscano: "Situazione da definire entro questa settimana, altrimenti programmeremo la prossima stagione con il tecnico che è sotto contratto con la nostra società".

IL MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

Da giorni si sente ormai l’allenatore del Palermo, ma Giuseppe Sannino lo è solo virtualmente, perché ufficialmente resta ancora il tecnico del Siena. Sembrava solo una formalità, ma Massimo Mezzaroma, patron del Siena, non ha ancora “liberato” il tecnico campano. Probabilmente, per risolvere la pratica servirà ancora un incontro tra Palermo e Siena, circostanza che lo stesso Mezzaroma conferma: “Non abbiamo ancora trovato l’accordo perchè ancora non c’è un punto d’incontro tra le mie aspettative e le pretese del Palermo – sostiene Mezzaroma -. Sannino è ancora sotto contratto con noi, ci stiamo parlando in cerca di una soluzione perchè il Siena non ha fatto nulla per non trattenere Sannino. Una situazione che ci vede passivi. Se non c’è un accordo non possiamo assolutamente farci nulla. Il Palermo è stato sicuramente più persuasivo a corteggiare Sannino”. Ma Mezzaroma vuole subito programmare il futuro e dà una sorta di ultimatum sia al Palermo che a Sannino: “Siamo disponibili a discutere, prima di litigare, si cerca sempre di avere un approccio costruttivo, ci vuole buona volontà per arrivare all’accordo. Noi comunque dobbiamo iniziare a programmare il futuro, quindi spero di trovare un accordo entro la fine di questa settimana, altrimenti penseremo a costruire il futuro del Siena con Sannino in panchina”. L’incontro dovrebbe quindi avvenire a breve, anche perché il Palermo ha fretta di tesserare il tecnico e iniziare il lavoro in vista della prossima stagione.

Per quanto riguarda, invece, il mercato del club rosanero salgono vertiginosamente le possibilità di permanenza a Palermo di Balzaretti. L’esterno sinistro è stato infatti blindato da Luca Cattani che ha lasciato pochissimi spiragli per soluzioni alternative alla riconferma: “Balzaretti ha un contratto che lo lega al nostro club fino al 2013. È contentissimo di restare con noi anche il prossimo anno. Escludo categoricamente che il giocatore possa anche aver pensato di accordarsi con un’altra squadra per la prossima stagione, perché è un ragazzo di assoluta correttezza. La Lazio? Non c’è nessuna trattativa”. Chi lascia definitivamente il Palermo è invece Mattia Cassani, riscattato dalla Fiorentina: “Per quanto ci riguarda Mattia Cassani è ormai un giocatore della Fiorentina – ha detto Zamparini -. C’era un obbligo di riscatto per cui credo che il passaggio definitivo in viola sia una cosa automatica. Non dovrebbero esserci problemi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI