Workshop di design|con Giulio Iacchetti - Live Sicilia

Workshop di design|con Giulio Iacchetti

L’Accademia Abadir di Catania ospita il workshop di design “Secondo imbrunire” con Giulio Iacchetti.

Dal 28 al 31 maggio presso l’Accademia Abadir di Catania si svolge il workshop di design “Secondo imbrunire” con Giulio Iacchetti. Il laboratorio, il cui titolo è un omaggio alla canzone di Battiato, si inserisce all’interno delle attività didattiche del master in product design OUT [OF THE] DOOR del nuovo dipartimento di design dell’Accademia.

L’iniziativa segue a ruota un vivace susseguirsi di incontri, esposizioni e attività laboratoriali che hanno reso l’Accademia Abadir un dinamico centro di scambio per la formazione e lo sviluppo territoriale. Spaziando dal mercato dell’arte all’editoria indipendente, dalla fotografia al food design, l’istituzione accademica e la sua giovane direttrice, Lucy Giuliano sottolineano, quindi, l’esigenza di creare un network produttivo di interscambio fra i giovani, gli enti culturali e le professionalità affermate nei diversi ambiti della creatività.

Grazie al contributo del noto designer italiano, Giulio Iacchetti, i partecipanti alle quattro giornate di quest’ultimo workshop (studenti ma anche architetti e designers) si interrogheranno ed esploreranno le possibilità del materiale vulcanico per sperimentarne le caratteristiche nella produzione di oggetti. Al termine dell’esperienza laboratoriale, durante la quale, oltre a Iacchetti, interverranno anche Vanni Pasca, Presidente dell’associazione italiana storici del design, Vincenzo Castellana, Presidente ADI, delegazione Sicilia, Massimo Tepedino e Vittorio Venezia, direttori del master in product design, è prevista una presentazione aperta al pubblico dei lavori prodotti da tutti i progettisti partecipanti.

Per informazioni: ACCADEMIA ABADIR, Via Giacomo Leopardi 8, Sant’Agata Li Battiati (Ct) – www.abadir.net


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI