Walter Giannò presenta|il suo "Amore precario" - Live Sicilia

Walter Giannò presenta|il suo “Amore precario”

Sposando i toni del sensibile e del tragicomico, ecco la silloge di Walter Giannò, "Amore precario", presentata da Giulia Noera con letture di Cesare Biondolillo.

Martedì 29 maggio alle 19.30, presso la birroteca “Spillo” (cortile San Giovanni degli Eremiti, 2 – Palermo), sarà presentato la silloge di poesie di Walter Giannò “Amore Precario” (Edizioni La Zisa, pagg. 80, € 9,90).

Walter Giannò, palermitano, appassionato di social network, ha scritto su BlogSicilia.it, LiveSicilia.it e sul Giornale di Sicilia, ha collaborato con il mensile Il Sud e coi settimanali Not, I Vespri e Fuoririga. Responsabile della comunicazione online del Movimento Impresa Palermo, ha pubblicato nel 2007 il romanzo “Il Cuore ha sempre Ragione” (SBC Edizioni).

In questa raccolta, arricchita dalla prefazione del giornalista e scrittore Carmelo Sardo e dalle illustrazioni di Laura Sighinolfi, Giannò tratteggia con una sensibilità che talvolta sfocia nel tragicomico, le spaventose dinamiche del precariato in cui si barcamenano i giovani d’oggi. I suoi versi emergono dallo scontro tra la freschezza dei sentimenti e l’impossibilità di coltivare serenamente un futuro in una società arrugginita, malata. Squarci di grande bellezza e lirismo sopravvivono alla disillusione di una vita che troppe volte assume i toni della sopravvivenza, della svendita delle proprie capacità pur di tirare avanti. Quelle che ci consegna l’autore sono emozioni attuali, senza struggimenti né pietismi ma cariche della forza che serve a raccontare storie e a cambiare la Storia.

La serata sarà presentata dalla giornalista Giulia Noera, mentre alcune poesie saranno lette dall’attore Cesare Biondolillo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI