Dal 9 giugno via all'Interclub |Caccia alla giacca verde - Live Sicilia

Dal 9 giugno via all’Interclub |Caccia alla giacca verde

I circoli di Palermo si sfidano. In palio l'ambitissima giacca verde.

Il torneo dei circoli
di
2 min di lettura

Obiettivo “giacca verde”. L’ambito simbolo dell’Interclub tornerà in palio in una vera e propria “clubiade” tra i più prestigiosi circoli di Palermo, in programma dal 9 al 16 giugno e organizzata dal Tennis Club Palermo 2. La XIII edizione del torneo Interclub si apre con un’importante novità rispetto al passato: l’edizione 2012, infatti, avrà una presenza importante e costante sui social network, per essere sempre aggiornati sulla manifestazione. Dieci i club iscritti e sei le squadre ai nastri di partenza, con la presenza di circa 400 atleti con età comprese tra i 18 e i 45 anni. Le squadre saranno divise in due gironi eliminatori, le cui gare si disputeranno dall’11 al 13 giugno; le semifinali sono in programma venerdì 15, mentre la finalissima e la finalina per il terzo posto, si giocheranno sabato 16 giugno.

Alla fine dei turni eliminatori si qualificheranno per le semifinali, a incrocio tra girone A e B, le due migliori classificate. La squadra che vincerà il torneo avrà l’onore di possedere la giacca verde, insieme alla coppa, per i prossimi due anni. Cinque le discipline nelle quali le compagini dovranno cimentarsi, ovvero il basket, il calcio, il nuoto, la pallavolo e il tennis. Lo sport sarà affiancato da diversi eventi collaterali, la festa inaugurale è fissata per il 9 giugno, quando si celebreranno i 37 anni del Tennis Club Palermo 2. L’ultima edizione, quella del 2010, è stata vinta dal Circolo del Tennis di Palermo, ma Il Tennis Club Palermo 2 è il circolo con il miglior palmares con quattro vittorie.

La manifestazione sportiva è stata presentata oggi dal reggente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza (nella foto): «Sono felice di essere presente a questa conferenza in cui si presenta un evento importante. Il confronto per i giovani è fondamentale ed è opportuno che ci sia la più ampia possibilità di misurarsi. Il Coni siciliano guarda con molta attenzione allo sport giovanile e in questa occasione voglio ricordare il recente successo della nostra Sicilia ai Giochi delle Isole che si sono disputati qualche giorno fa in Sardegna».


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI