"A occhi aperti": forme |e musica al Conservatorio - Live Sicilia

“A occhi aperti”: forme |e musica al Conservatorio

"A occhi aperti": gli acquerelli di Rossella Leone in mostra al Conservatorio "V. Bellini" di Palermo.

Sabato 8 giugno alle ore 21,00 nella Sala Scarlatti del Conservatorio “V. Bellini” di Palermo (via Squarcialupo, 45) si terrà un concerto con performance e video-proiezioni per l’inaugurazione della mostra A occhi aperti che propone, nell’ambito del progetto Le forme e la musica, gli acquerelli di Rossella Leone. Al concerto parteciperanno Gaetano Costa, Manfredi Clemente, Giovanni Di Giandomenico, Giuseppe Marino, Irene Maria Salerno, e studenti e docenti del corso di Musica Elettronica.

Il progetto Le forme e la musica propone una riflessione sui linguaggi dell’arte di oggi, indagando i rapporti tra musica e immagini, intesi come contaminazione interdisciplinare e, al tempo stesso, come evocazione delle sottili corrispondenze interiori tra le diverse forme dell’arte. Dopo la prima mostra, tenutasi tra marzo e maggio e dedicata ai dipinti di Guido Baragli, Le forme e la musica prosegue oggi esplorando nuovi aspetti del rapporto tra arti figurative e musica, attraverso l’esposizione degli acquerelli di Rossella Leone, un’artista che fin dagli anni Ottanta si è mossa nel campo dell’interazione tra arti figurative e della scena musicale. L’uomo che cade è il soggetto dei grandi acquarelli In caduta dell’artista, esposti nella Direzione del Conservatorio “V. Bellini” fino a settembre. Cadere, per spingersi a occhi aperti all’estremo della coscienza. Dopo anni di lavoro sulle immagini del bianco, in cui ha realizzato opere di straniante classicità, l’artista affronta il colore con un’indagine sull’acquarello, strumento femminile per eccellenza.

Info: la mostra sarà ospitata nei locali della Direzione del Conservatorio fino a settembre. Visite su appuntamento allo 091 582803/ 091 580921 – mail: infoeventi@conservatoriobellini.it – Sito: www.conservatoriobellini.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI