Fischio d'inizio il 26 agosto |si chiude il 18 maggio - Live Sicilia

Fischio d’inizio il 26 agosto |si chiude il 18 maggio

Tre turni infrasettimanali, sosta natalizia e altre tre "pause" per gli impegni delle nazionali. La lega ha varato il calendario del prossimo campionato di Serie A.

Il prossimo campionato di Serie A
di
1 min di lettura

Il campionato di serie A 2012/2013 avrà inizio nel fine settimana del 26 agosto e si concluderà il 18 maggio 2013. La Lega di serie A ha stabilito inoltre tre turni infrasettimanali: mercoledì 26 settembre, mercoledì 31 ottobre e mercoledì 8 maggio 2013. Oltre alla sosta natalizia (domenica 30 dicembre, si riprende domenica 6 gennaio 2013) sono previste tre soste per gli impegni delle nazionali: domenica 9 settembre, domenica 14 ottobre e domenica 24 marzo. In attesa che si decida se farla disputare in Italia o in Cina, al momento la Supercoppa italiana fra Juventus e Napoli è prevista per domenica 19 agosto, data in cui sarebbe però complicato organizzare la manifestazione in Oriente perché nei giorni precedenti sono in calendario impegni delle nazionali. La Lega ha già indicato due date di riserva, l’11 agosto e il 25 agosto. La coppa Italia prenderà invece il via domenica 5 agosto con il primo turno eliminatorio. Il secondo si disupterà domenica 12 agosto, il terzo sabato 18 agosto e il quarto mercoledì 28 novembre. Gli ottavi di finale sono in calendario mercoledì 12 dicembre, i quarti mercoledì 9 gennaio 2013, le semifinali di andata mercoledì 23 gennaio e quelle di ritorno mercoledì 30 gennaio. La finale è prevista per domenica 26 maggio, con una data di riserva, sabato 1 giugno


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI