Palermo, l'ultima idea è Destro |Domani è il giorno di Ujkani - Live Sicilia

Palermo, l’ultima idea è Destro |Domani è il giorno di Ujkani

Il giovane attaccante del Siena nel mirino di Zamparini che potrebbe regalare a Sannino un altro suo pupillo che fa gola alle grandi. Il procuratore Contratto: "Mattia è molto legato al nuovo tecnico del Palermo. Ma prima si deve risolvere la comproprietà"

IL MERCATO ROSANERO
di
3 min di lettura

Tutti lo vogliono, ma nessuno finora lo prende. L’attaccante del momento è Mattia Destro, bomber del Siena ma in comproprietà tra la società toscana e il Genoa. Giuseppe Sannino lo avrebbe inserito in cima alla sua lista di preferenze, ma Destro è anche l’obiettivo di club più blasonati come Inter, Juventus e Roma. Insomma un affare non facile, ma che può decollare qualora Destro volesse continuare a giocare con Sannino e decidere di fare uno step intermedio prima di spiccare il volo verso una big.

Il giovane bomber è molto legato al neo allenatore del Palermo e in questi giorni ci sono stati anche contatti telefonici, con Destro che si è complimentato con l’allenatore ex Siena per la sua nuova avventura in Siciia. L’agente del calciatore, Renzo Contratto, a LiveSicilia, non si sbilancia, ma non chiude la porta davanti a nessuna ipotesi: “Fino a quando Genoa e Siena non si incontreranno per decidere chi dovrà acquisire il cartellino del mio assistito, saremo davanti solo a delle chiacchiere da bar. Prima aspettiamo l’esito di questa trattativa tra i due club, poi vedremo se ci saranno altre offerte e se interesseranno alla sua società e al ragazzo. Se ne parlerà nei prossimi giorni. Lui con Sannino è molto legato, ma lo ripeto, per adesso sono solo chiacchiere”.

Intanto non fa registrere passi avanti la trattativa per Bradley del Chievo Verona; il ds clivense Giovanni Sartori, parla così: “Zamparini dice che siamo ad un ottimo punto? Non posso dire di sì né di no, però ci sono altre tre squadre su lui. Se il Palermo chiama noi rispondiamo – spiega -, la priorità è del Palermo ma a forza di rimandare può succedere di tutto…”. Al Chievo andrà sicuramente Kurtic, ma la trattativa è slegata da quella per Bradley. Intanto ci sono conferme sul ritorno di Samir Ujkani che quasi sicuramente sarà al Palermo per la prossima stagione. Giovedì è previsto un vertice con il Novara per definire la comproprietà. Ujkani a quel punto potrebbe scalzare Viviano che, a sua volta, potrebbe essere riscattato dall’Inter. La situazione è molto fluida e tutto poptrebbe cambiare da un giorno all’altro. Anche per quanto riguarda Silvestre non si può azzardare alcun pronostico. Il giocatore ha manifestato l’intenzione di cambiare aria ma il Zamparini ha più volte ribadito che l’argentino potrà essere ceduto solo a chi si farà avanti con un’offerta non inferiore agli otto milioni di euro. E anche oggi il presidente rosanero ha rincarato la dose dichiarando che “se qualcuno non si fa vivo con un’offerta anche Silvestre rimarrà con noi. Tutto il resto appartiene al calciomercato che fanno solo i giornali”. A dire il vero, l’offerta per Silvestre potrebbe arrivare nei prossimi giorni. In vantaggio potrebbe esserci la Roma, ma attenzione al Milan che, se dovesse cedere Thiago Silva nel mirino del Barcellona, potrebbe farci un pensierino. Totalmente infondata, invece, la voce che legava il Palermo al nome di Didier Ya Konan, 28enne attaccante ivoriano in forza all’Hannover 96, in Bundesliga. Konan, il cui contratto scade nel 2014, costa tra i 3 e i 4 milioni, ma i rosanero non lo hanno mai cercato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI