Incendi, 20 interventi in città| fiamme anche al campo rom - Live Sicilia

Incendi, 20 interventi in città| fiamme anche al campo rom

Più di venti incendi in città e provincia. I vigili del fuoco sono intervenuti due volte al campo nomadi di viale del Fante: l'immondizia bruciata hanno infatti provocato due roghi.

Più di venti incendi in città e provincia nella giornata di oggi. I vigili del fuoco sono intervenuti due volte al campo nomadi di viale del Fante: l’immondizia bruciata nelle prime ore della mattina e poi nel primo pomeriggio tra le baracche che si trovano a pochi metri dalla stadio, hanno infatti provocato due roghi. Le squadre dei pompieri del comando provinciale sono così arrivate sul posto in seguito all’allarme lanciato dagli automobilisti che hanno visto alzarsi alte colonne di fumo.

Oltre agli interventi nelle ville Trabia e Malfitano, è stato necessario domare numerosi incendi ad alberi e sterpaglie: la matrice dolosa – come spiegano i vigili del fuoco – non è da escludere, perché la temperatura attuale non è ancora in grado di provocare alcun rogo. E così, i telefoni del centralino dei pompieri hanno squillato più volte: i pompieri sono intervenuti in via Nave, in via Bronte e in via Maurizio Ascoli, nei pressi del Policlinico, dove le fiamme sono state domate nel giro di pochi minuti. Fumo alto e denso anche in provincia e precisamente a Balestrate, all’altezza dello svincolo e ancora a San Cipirello. Sterpaglie a fuoco pure a Piana degli Albanesi, a Bagheria, a Chiusa Sclafani, a Partinico e a Piano Stoppa, frazione di Misilmeri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI