"Io e i favori chiesti a Lombardo" |Il finanziere: "Lo fanno tutti" - Live Sicilia

“Io e i favori chiesti a Lombardo” |Il finanziere: “Lo fanno tutti”

Parla uno dei finanzieri presenti nel "libro mastro" di Lombardo: "Tutti i politici fanno segnalazioni e tutti chiedono raccomandazioni, è una cosa che abbiamo dentro, è una cosa che abbiamo nel sangue".

“Tutti i politici fanno segnalazioni e tutti chiedono raccomandazioni, è una cosa che abbiamo dentro, è una cosa che abbiamo nel sangue”. Le telecamere nascoste di Livesicilia hanno intervistato un maresciallo della guardia di finanza catanese che compare come segnalatore nel libro mastro ritenuto riconducibile al Mpa di Raffaele Lombardo. Il maresciallo è anche uno dei finanzieri intercettati al telefono con l’ex manager dell’Asp 3 Antonio Scavone. Dal punto di vista processuale l’inchiesta sul libro mastro è stata archiviata, ma tra le centinaia di raccomandazioni ci sono anche alcuni finanzieri, tra cui proprio quello che è stato intervistato da Livesicilia: nei documenti audio in mano alla procura si parla di politica, di appuntamenti elettorali e dell’agenda dell’Mpa.

La Procura ha chiesto anche l’archiviazione dell’inchiesta a carico di Scavone, interlocutore sempre dello stesso maresciallo, ma resta in piedi un sistema fatto di politici, in questo caso autonomisti e di cittadini, che chiedono favori e si inginocchiano nelle segreterie di partito per un posto di lavoro o un favore. Ecco in esclusiva il racconto del maresciallo e le raccomandazioni archiviate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI