Aggredito per una multa,| vigile finisce in ospedale - Live Sicilia

Aggredito per una multa,| vigile finisce in ospedale

Strattonato e preso a calci un vigile urbano in pieno centro a Palermo. Il motivo? Stava contestando a un motociclista il fatto che avesse il casco slacciato.

Un casco non allacciato. Un’irregolarità che è paradossalmente “costata” più cara all’agente della polizia municipale che al centauro. Il vigile urbano, S.F di 39 anni, è infatti stato aggredito e immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale civico. Risultato: cinque giorni di prognosi. L’episodio si è verificato in piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo, quando il vigile urbano in servizio per i controlli al traffico tra le strade del centro città, ha notato il motociclista con il casco slacciato.

Un’irregolarità che, secondo l’articolo 171 del codice della strada, equivale a non indossarlo o a portarne uno non omologato, con tanto di multa e decurtazione di cinque punti dalla patente. Il centauro ha così mostrato il suo disaccordo con la violenza: ha prima strattonato il vigile, poi gli ha sferrato un calcio ad un fianco. I colleghi sono immediatamente corsi in suo soccorso e l’hanno accompagnato in ospedale, dove i medici, dopo i dovuti controlli, l’hanno dimesso con una prognosi di cinque giorni. L’aggressore è stato denunciato a piede libero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI