Robredo liquida anche Viola| Delusione per il doppio italiano - Live Sicilia

Robredo liquida anche Viola| Delusione per il doppio italiano

Nella terzultima giornata di gare del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta il tennista spagnolo Tommy Robredo (nella foto) batte ai quarti di finale Matteo Viola, ultimo italiano in gara. Delusione anche nel doppio con Naso-Giacalone e Becuzzi-Lorenzi eliminati in semifinale. Domani le semifinali del singolo.

INTERNAZIONALI DI TENNIS A CALTANISSETTA
di
2 min di lettura

Entra nel vivo il Torneo Internazionale Città di Caltanissetta, prova del circuito Atp Challenger in corso di svolgimento al Tennis Club Villa Amedeo. L’ultimo quarto di finale in programma oggi fra lo spagnolo Tommy Robredo e l’italiano Matteo Viola, ultimo fra gli azzurri in gara, non ha tradito le aspettative degli sportivi isolani che hanno gremito il campo centrale. Dopo due ore e trenta minuti  Robredo ha chiuso in proprio favore il match con il punteggio di 6-4 2-6 6-4. I due tennisti, acclamati dal pubblico ad ogni punto, sono arrivati testa a testa fino al quattro pari, sul 5-4 Robredo ha strappato il servizio al suo avversario chiudendo con una discesa a rete. Adesso, per l’ex numero 5 al mondo, c’è in programma, dopo Bautista Agut agli ottavi, lo scontro in semifinale contro l’altro connazionale Inigo Cervantes. Quest’ultimo ha infatti battuto il bombardiere olandese Thomas Schoorel, capace di estromette Falla e Vagnozzi, in due set 6-3 6-1.

Durante il pomeriggio si sono scontrati, nei primi due quarti di finale, Gastao Elias con il qualificato tedesco Dominick Meffert ed Alejandro Gonzlaez opposto allo statunitense Daniel Kosakovski. In semifinale si scontreranno il brasiliano, che con il risultato di 6-4 7-6 ha battuto Meffert, ed il colombiano, 7-6 7-6 per lui nei confronti di Kosakovski.

Nelle semifinali di doppio delusione per gli azzurri. L’uruguaiano Marcel Felder ed il croato Antonio Veic hanno infranto i sogni di finale dei siciliani Gianluca Naso ed Omar Giacalone, sconfitti per 7-6 6-2, mentre nell’altra semifinale gli iberici Daniel Gimeno Traver ed Ivan Navarro hanno rifliato un doppio 6-1 ad Enrico Becuzzi e Paolo Lorenzi. Domani, non prima delle 18:30, si assisterà alla finale di doppio, mentre la finale del singolo avrà luogo domenica alle 11.

RISULTATI QUARTI DI FINALE: Gastao Elias (Por) b. Dominik Meffert (Ger) 6-4 7-6(9); Alejandro Gonzalez (Col) b. Daniel Kosakowski 7-6(3) 7-6(1); Inigo Cervantes (Esp) b. Thomas Schoorel (Ned) 6-3 6-1; Tommy Robredo (Esp) b. Matteo Viola (Ita) 6-4 2-6 6-4.

(Foto di Walter Lo Cascio)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI