E' stato adottato Nebbia, |il cane di Striscia la Notizia - Live Sicilia

E’ stato adottato Nebbia, |il cane di Striscia la Notizia

Si è conclusa felicemente la storia di Nebbia, il cane ritrovato cosparso di benzina a Caserta, che era diventato mascotte del programma condotto dai comici palermitani.

E’ stato adottato Nebbia, il cucciolo di Striscia la Notizia. Grazie all’impegno di Valentino Picone e di Salvo Ficarra, infatti, Nebbia ha trovato la sua mamma adottiva: Giusi Battaglia, responsabile dell’Ufficio Stampa dei due comici palermitani.

La storia di Nebbia ha riportato alla ribalta il problema dell’abbandono dei cani e delle violenze sugli animali. Rinvenuto a Caserta all’interno di una cesta per la frutta abbandonata nei pressi di un cassonetto dell’immondizia, con altri due cuccioli imbevuti di benzina e vicino ai resti della testa di un capretto bruciato, Nebbia era stato salvato dagli attivisti di Veg in Campania e in seguito scelto come cane mascotte di Striscia la Notizia nelle puntate condotte da Ficarra e Picone. A scegliere il nome Nebbia, in ricordo del cane di Heidi, è stato proprio Valentino Picone, che insieme a Salvo Ficarra si era preso l’impegno di occuparsi del caso del cucciolo abbandonato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI