Festival energie alter-native '12: |ultima tappa a Palermo - Live Sicilia

Festival energie alter-native ’12: |ultima tappa a Palermo

Chiude a Palermo il "Festival energie alter-native 2012", il primo e unico festival in Italia dedicato alle energie pulite, in tour in Sicilia da gennaio.

Il 15 giugno si svolgerà a Palermo l’ultimo evento del “Festival energie alter-native 2012”. Il Festival, che è giunto alla sua sesta edizione, da gennaio è in giro per la Sicilia con “Gli Incontri delle Rinnovabili”. Dopo la straordinaria due giorni del 30 e 31 maggio con il collettivo artistico “Basurama” che ha organizzato il workshop “Il lato B della città. Imparare a (ri)guardare”, laboratorio di ricerca e riutilizzazione grafica dei rifiuti, e la serata all’insegna della beneficenza di venerdì 8 giugno al Convento dei Carmelitani a Ballarò in favore dell’asilo multietnico “La casa di tutte le genti”, l’ultima tappa del 15 giugno sarà alle ore 18 presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini in via Maqueda 100. Il programma prevede la conferenza “Le energie rinnovabili, motore di sviluppo per la Sicilia”. Dopo i saluti istituzionali di Francesco Cascio, Presidente dell’ARS e di Giovanni Avanti, Presidente Provincia Regionale di Palermo, gli interventi saranno di Gianni Silvestrini (Kyoto Club), Rosario Lanzafame (Agenzia Provinciale Energia e Ambiente di Catania), Francesco Cappello (ENEA Palermo), Angelo Badalamenti (Medielettra) e Fabio Borella (Gladiotech).

A partire dalle 22 presso l’Atrio di Palazzo Sant’Elia in via Maqueda 81, si terrà concerto di chiusura del Festival con i Pony Bravo, la band più alternative di Spagna in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Palermo. I Pony Bravo sono la band cult dell’indie rock spagnolo con sonorità psichedeliche e Anni ’70. Dopo la band spagnola si esibiranno i Lilly Group di Doudou Diouf, l’eclettico musicista senegalese che è arrivato a Palermo proprio con il progetto Lilly. Sette musicisti riproporranno le sonorità dell’Africa come solo Doudou Diouf sa fare in un concerto-evento unico per la città di Palermo. Il concerto di Doudou Diouf e Lilly Group è realizzato in collaborazione con l’Institut Francais di Palermo.

Info: concerti ad ingresso libero con invito scaricabile da Facebook – sito internet: http://www.festivalenergiealter-native.org/


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI