Orlando convoca i sindacati Gesip| Obiettivo: evitare un'altra estate di fuoco - Live Sicilia

Orlando convoca i sindacati Gesip| Obiettivo: evitare un’altra estate di fuoco

Orlando convoca per sabato un incontro con le organizzazioni sindacali. Il futuro dell'azienda è sempre nelle mani del governo, da cui ancora non arrivano risposte definitive. E gli scioperi sono dietro l'angolo.

SI ATTENDE LA RISPOSTA DA ROMA
di
1 min di lettura

Leoluca Orlando convoca i sindacati per la Gesip. Il termine del 30 giugno si avvicina e ancora non ci sono risposte definitive del governo nazionale sul futuro della società partecipata, situazione che preoccupa non poco i rappresentanti dei lavoratori che chiedono a gran voce un’interlocuzione con Palazzo delle Aquile.

Sindacati che minacciano di tornare in piazza, così come successo alcuni mesi fa mandando in tilt la città, e che Orlando tenterà di placare nell’incontro indetto per sabato alle 11. Incontro a sorpresa, ma che servirà probabilmente per riportare serenità fra i 1800 lavoratori.

Come già ha spiegato il sindaco, non ci sono piani B per la società partecipata. O da Roma arriverà il via libera al piano predisposto dal comune, che prevede una dotazione a scalare per i prossimi cinque anni, o per piazza Pretoria sarà la bancarotta.

“Il nostro primo obiettivo è la salvaguardia dei livelli occupazionali – dice Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl – seguito da una riorganizzazione complessiva dei servizi e dei lavori nelle società partecipate, così da arrivare pronti al 31 dicembre”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI