Confindustria e sindacati in piazza | a Palermo il prossimo 20 giugno - Live Sicilia

Confindustria e sindacati in piazza | a Palermo il prossimo 20 giugno

Mercoledì 20 giugno, alle 11, davanti al Palazzo dei Normanni, a Palermo, si sono dati appuntamento Confindustria Sicilia, Cgil, Cisl e Uil per manifestare contro l'enorme credito che le aziende del settore rifiuti vantano nei confronti della Regione: quasi un miliardo di euro.

CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI
di
1 min di lettura

La data è stata fissata: mercoledì 20 giugno. È qui che, alle 11, davanti al Palazzo dei Normanni, a Palermo, si sono dati appuntamento Confindustria Sicilia, Cgil, Cisl e Uil per manifestare contro l’enorme credito che le aziende del settore rifiuti vantano nei confronti della Regione: quasi un miliardo di euro. Lavoratori e imprese chiederanno al governo regionale di farsi garante dei debiti che gli Ambiti territoriali hanno accumulato nei confronti delle imprese. E in assenza dei quali – sottolineano imprenditori e sindacati – le imprese, ormai allo stremo, non riescono più ad assicurare l’erogazione puntuale degli stipendi. Uno stato d’emergenza, come spiega il vicepresidente di Confindustria Sicilia, Giuseppe Catanzaro (nella foto) creato dalla mancata attuazione della Legge di riforma del 2010, che ha di fatto impedito una corretta gestione del ciclo integrato dei rifiuti e dal mancato smobilizzo dei crediti degli Ato Rifiuti. Da qui la decisione di scendere in piazza e chiedere al governo di intervenire celermente prima che la situazione si faccia irrecuperabile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI