Nomadi in via Messina Marine| "Via entro stasera" - Live Sicilia

Nomadi in via Messina Marine| “Via entro stasera”

Dodici camper di propietà di una ventina di nomadi sostano da settimane nell'area vicina all'ex ristorante Renato. La polizia municipale ha effettuato i controlli oggi.

Camper via entro stasera. E’ quanto deciso dalla polizia municipale dopo il sopralluogo effettuato stamattina in via Messina Marine, dove dodici camper occupano abusivamente l’area nei pressi dell’ex ristorante Renato. Non si tratta di rom, ma di nomadi italiani che nel corso dei controlli sono stati identificati: “Abbiamo accertato la presenza di bambini, donne e minorenni – spiega il comandante della polizia municipale, Vincenzo Messina – e in tutto, le persone che vivono in quei camper risultano essere diciannove”. L’area occupata non è infatti adatta alla sosta dei camper, né provvista di servizi igienici. In più, nei pressi della spiaggia, sono anche state posizionate alcune tende e sono presenti rifiuti di ogni tipo.

“Verificheremo se rispettano il termine che abbiamo fissato – precisa Messina – perché, come in piazzale John Lennon, dove abbiamo spesso individuato camperisti improvvisati, nell’area manca l’attrezzatura per questo tipo di sosta”. Quello che si rischia è dunque un allarme igiene, a cui chi abita nella zona è trsitemente abituato. Qualche anno fa, infatti, la zona che costeggia il mare dello Sperone era già stato preso d’assalto dai rom.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI