Sfoltire la rosa, poi investire| Ecco i piani di Perinetti - Live Sicilia

Sfoltire la rosa, poi investire| Ecco i piani di Perinetti

Il 22 giugno si chiudono i conti sulle comproprietà dei calciatori. Il Palermo, per evitare la lotteria delle buste, dovrà occuparsi delle numerose trattative che coinvolgono i rosanero. Perinetti: "Miccoli farà ancora felici i tifosi rosanero". Anche Napoli e Milan su Silvestre.

IL MERCATO ROSANERO
di
3 min di lettura

I prossimi giorni in casa Palermo saranno alquanto frenetici. Fra i rumors di mercato, che vogliono i gioielli rosanero Silvestre, Migliaccio e Balzaretti pronti a migrare verso lidi più allettanti, il rinnovo contrattuale di Fabrizio Miccoli, in attesa di un incontro con il presidente Zamparini, e le comproprietà da risolvere al più presto, la coppia composta dal neo dg Giorgio Perinetti e dal ds Luca Cattani, avrà infatti di che lavorare in questa calda seconda metà di giugno.

Lo stesso Perinetti ha fatto il punto su quella che è l’attuale situazione nel club rosa: “Stiamo affrontando il mercato con grande cautela – ha dichiarato il dg a Radio Radio – perché è una fase stagnate e non è utile fare la prima mossa. Le scadenze delle comproprietà sono alle porte, dobbiamo quindi stare molto attenti. Con l’aiuto di Cattani stiamo provvedendo a sfoltire la rosa. Per quanto riguarda gli acquisti, siamo ancora in una fase di attesa”. Parlando della cessione di Silvestre, invece, Perinetti sembra escludere dalla corsa all’argentino i nerazzurri dell’Inter: “Metà di Viviano inserita nella trattativa? L’Inter ha avanzato un’offerta che non ci soddisfa. Se i nerazzurri proporranno qualcosa di diverso, allora ne potremo riparlare”. Per l’argentino, quindi, potrebbero aprirsi strade di mercato alternative all’estero o in Italia stesso con l’interessamento di Milan e Napoli. Come possibile sostituto di Silvestre, il Palermo pensa sempre a Nicolas Spolli del Catania e Michele Canini del Cagliari.

Sul fronte Miccoli, in linea con le ultime dichiarazioni del presidente Zamparini, Perinetti si mostra altrettanto fiducioso sul rinnovo contrattuale del ‘Romario del Salento’: “Il presidente ha detto che Miccoli rimarrà al 99% a Palermo? Mi sembra una percentuale plausibile. Miccoli farà ancora felici i tifosi del Palermo”. Per un campione che rimarrà alle pendici di Monte Pellegrino l’attenzione del dg rosanero si concentra poi sui talenti del futuro, Pablo Dybala e Sebastian Sosa: “Per ufficializzare Dybala attendiamo la conclusione del campionato argentino, mentre per Sosa, che abbiamo strappato alla concorrenza del Napoli, bisognerà aspettare che si liberi un posto da extracomunitario”.

Il 22 giugno, data in cui le società dovranno trovare l’accordo per le comproprietà, rappresenta dunque il primo bivio della stagione rosanero che, per evitare il rischio buste previste per il 30 giugno, avrà il compito di piazzare qualcosa come venti giocatori. Le compartecipazioni ‘scottanti’ sono quelle che riguardano il già citato Viviano, a metà con l’Inter e seguito con insistenza dalla Fiorentina, i calciatori del Novara Garcia, Morganella e Ujkani, in procinto di tornare in Sicilia, e quella di Jasmin Kurtic dal Varese, quest’ultimo richiesto da mezza serie A e possibile pedina di scambio per arrivare all’americano del Chievo Michael Bradley. Sulla via del rinnovo i prestiti che riguardano Lanzafame al Catania e la coppia Darmian-Glik al Torino. Da definire ancora le prossime destinazioni per Joao Pedro, Melinte, Simon, Succi, Mehmeti e Gonzalez.

Intanto la Lazio non molla la presa su Balzaretti che sarebbe molto gradito dal tecnico biancoceleste Petkovic. Lotito avrebbe dato l’ok per un rilancio dell’offerta da presentare a Zamparini che potrebbe lievitare da 1,5 milioni a poco meno di due milioni e mezzo compresi eventuali bonus. Su Migliaccio c’è sempre l’Atalanta ma la trattativa resta in stand-by e salvo clamorosi colpi di scena non farà registrare accelerazioni finchè non si risolveranno i nodi delle comproprietà e si sfoltiranno le eccedenze nella rosa del Palermo. Per quanto riguarda il capitolo arrivi oggi è arrivata una frenata sul genoano Mesto, la dirigenza rosa sembra infatti aver declinato l’offerta avanzata dai vertici rossoblu Lo Monaco e Capozucca che avrebbero inserito anche Constant nella trattativa. Perinetti e Cattani sonderanno il mercato estero per trovare un esterno di centrocampo, mentre resta vivo più che mai, grazie agli ottimi rapporti tra il club di viale del Fante e il Varese, l’interessamento dei rosanero per il giovane talento De Luca che gode dell’apprezzamento di Sannino. Ma anche in questo caso l’affare appare bloccato temporaneamente dalle numerose comproprietà da risolvere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI