Summit di mercato a Vergiate |Abbonamenti: si parte a breve - Live Sicilia

Summit di mercato a Vergiate |Abbonamenti: si parte a breve

Il presidente Zamparini ha riunito nella sua residenza di Vergiate la dirigenza per fare il punto sulle trattative. "Balzaretti non si muoverà da Palermo". Affaire Silvestre ancora in stand-by. Si lavora alla nuova campagna abbonamenti che verrà presentata nella prima metà di luglio.

IL MERCATO ROSANERO
di
3 min di lettura

Come ogni inizio di settimana, Maurizio Zamparini ha incontrato i suoi più stretti collaboratori per aggiornare il mercato del Palermo. Tra i temi del giorno affrontati con il dg Perinetti e gli uomini mercato rosanero, Federico Balzaretti, giocatore che con le sue buone prestazioni in Nazionale, ha ancora una volta attirato l’attenzione delle cosiddette “grandi”. Il Napoli lo ha ufficialmente chiesto, Lazio e Milan lavorano a fari spenti e cercano di trattare con il giocatore e con il suo entourage, tenendo momentaneamente fuori il Palermo. Una politica – quella di Lotito e Galliani – che sta facendo arrabbiare, e non poco, il presidente rosanero Zamparini. La realtà è che il procuratore di Balzaretti, Alessandro Moggi, sa bene quali sono le leggi del mercato e sa altrettanto bene che alcuni club strapperebbero il suo assistito al Palermo: “Non farò mai i nomi di chi può essere interessato perché non si fanno mezzo stampa – dice Moggi -. Le trattative si fanno in modo serio e riservato, almeno questa è la mia abitudine, quindi parleremo con il Palermo di tutto quello che concernerà il futuro di Federico con la massima serenità. Il comune intento è di fare le cose bene per il ragazzo e per la società”. Il Palermo intanto ha offerto il rinnovo con adeguamento economico all’esterno sinistro, un triennale che però non ha convinto del tutto il giocatore che si è preso un po’ di tempo per dare una risposta. Zamparini oggi ha però ribadito che il terzino resta in Sicilia: “Il prezzo di Balzaretti e’ aumentato? No, il suo prezzo non e’ aumentato di nulla – ha detto il patron rosanero ospite di Radio 2 – semmai è aumentato il suo ingaggio, visto che ha il contratto in scadenza l’anno prossimo. Venderlo? No, assolutamente no”.

La volontà del club di Viale del Fante è quella di trattenere Balzaretti, ma se il pressing delle grandi diventerà asfissiante sarà davvero dura trattenerlo. Un’altra indiscrezione giunta nelle ultime ore riguarda Massimo Donati; il centrocampista piace ad alcuni club ma lui stesso ha dichiarato a LiveSicilia di voler restare in rosanero. Il Palermo, del resto, non vuole privarsi di lui, sarebbe una follia cederlo. Altro capitolo, Migliaccio. Quasi nessuna offerta per il centrocampista campano. Un piccolo interesse lo ha mostrato l’Atalanta che però ha pochi soldi in cassa e non intende per adesso spendere. Il Palermo cercava Schelotto, il prezzo però proposto dal club orobico ha fatto sobbalzare dalle sedia Zamparini e Perinetti che hanno immediatamente abbandonato il tavolo nerazzurro.

Intanto iniziano a sorgere le prime difficoltà nell’operazione che dovrebbe portare Silvestre all’Inter. Si è discusso anche di questo a Vergiate, con Zamparini che non vuole assolutamente svendere il centrale argentino. Da una scontata cessione si è passati alla fase “probabile”, un passo indietro che potrebbe allontanare il club nerazzurro che prima deve cedere qualche pedina del suo scacchiere difensivo, a partire dal brasiliano ex Bayern Lucio e, forse anche Ranocchia. Grane che rischiano di far andare per le lunghe questa trattativa.

Intanto il Palermo sta lavorando ai dettagli propedeutici al lancio della nuova campagna abbonamenti che dovrebbe essere presentata a breve. Secondo indiscrezioni la dirigenza del club di viale del Fante starebbe lavorando ad agevolazioni riservate ai vecchi abbonati e a una riduzione dei prezzi dei biglietti per le partite di fascia A, ossia quelle contro Milan, Inter e Juventus. Sarà il nuovo manager Patricio Teubal, in questi giorni in Argentina per una breve vacanza, a presentare la nuova campagna che dovrebbe partire nella prima metà di luglio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI