Formazione, ecco l'assessore | E' l'avvocato Accursio Gallo - Live Sicilia

Formazione, ecco l’assessore | E’ l’avvocato Accursio Gallo

Nominato il nuovo assessore alla Formazione. E' l'avvocato civilista e tributarista palermitano Accursio Gallo, in quota Mps. E nella prossima giunta, Massimo Russo sarà nominato vicepresidente.

Il governatore Raffaele Lombardo ha nominato il nuovo assessore all’Istruzione e alla Formazione: si tratta di Accursio Gallo, avvocato civilista, 52 anni. Palermitano, avvocato civilista e tributarista, Gallo è consigliere dell’Ordine. Parente di Manlio, ex presidente dell’Ordine degli avvocati di Palermo. Cassazionista, avvocato dal ’90, ha difeso in passato Serit Sicilia. Ha studio in via Noto, giusto di fronte a quello di un altro importante collega, avvocato e assessore, Gaetano Armao. Nel 2007 fu candidato alle amministrative di Palermo con la lista di Carlo Vizzini. Gallo è considerato vicino al Movimento popolare Siciliano di Riccardo Savona.

Resta quindi da coprire l’ultima casella vuota nel governo regionale, quella dell’assessorato all’Energia. Intanto, il presidente della Regione Raffaele Lombardo ha detto che nella prossima riunione di giunta, l’assessore Massimo Russo sarà nominato vicepresidente. Lo ha detto stamattina lo stesso Raffaele Lombardo incontrando i giornalisti a Palazzo d’Orleans. In merito alla possibilità che si voti la mozione di sfiducia contro di lui il 20 luglio, il governatore ha detto che sarebbe un atto “di sadismo politico” visto che si dimetterà il 28 luglio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI