Il Palermo batte un colpo |Per Rios manca solo la firma - Live Sicilia

Il Palermo batte un colpo |Per Rios manca solo la firma

Il centrocampista della Nazionale uruguaiana prelevato dal Tijuana dopo un intervento diretto di Zamparini che staccherà un assegno di 3,5 milioni al club messicano. Il giocatore firmerà un contratto di tre anni con un ingaggio di circa 1,2 milioni a stagione. Alvarez ceduto in Romania per liberare il posto di extracomunitario.

IL MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

Zamparini batte un colpo. Alla fine il Palermo sembra avercela fatta. Dopo svariati tentativi, i rosanero hanno quasi chiuso la trattativa che porterà in Sicilia, Egidio Arevalo Rios, centrocampista uruguaiano che a lungo è stato cercato da Cattani e co. Per chiudere l’affare però è dovuto scendere in campo direttamente il presidente che senza badare al prezzo del cartellino, ha virtualmente chiuso l’affare. Anche dal Tijuana fanno sapere che la trattativa è ormai definita. Rios firmerà un contratto di tre anni. Per liberare il posto di extracomunitario che sarà occupato dal “cacha”, il Palermo cederà in Romania, Edgar Alvarez.

Insomma un cambiamento di pedine che porterà in rosanero un centrocampista di qualità e quantità, uno che sa far girare palla e che ha nel pressing e nella forza fisica le sue armi migliori. I rosa avevano cercato Rios circa un anno fa, ma prima Sogliano e poi Cattani non riuscirono a chiudere l’operazione, anche perché il Tijuana, club messicano, non volle cedere il suo calciatore più rappresentativo in una fase delicata della stagione. Rios però è sempre rimasto un pallino del patron Zamparini che tramite Perinetti ha riallacciato i contatti con il Messico. Con il mediano della nazionale uruguayana non ci sono mai stati particolari intoppi, l’accordo è stato raggiunto immediatamente, Rios infatti percepirà circa un milione e duecentomila euro; da pochi giorni, Zamparini in persona è tornato sulla trattativa e supportato da Perinetti, è riuscito a mettere a segno un colpo che garantirà al Palermo maggiore solidità in mezzo al campo. Nessuna contropartita tecnica al Tijuana, solo soldi, circa 3,5 milioni di euro. Con l’arrivo di Rios, non è assolutamente scontata la cessione di Migliaccio che dovrebbe restare in rosa, a meno di improvvisi cambi di copione. L’acquisto del “cacha” dovrebbe essere ufficializzato entro pochi giorni, poi il centrocampista partirà direttamente per il ritiro a Malles dove conoscerà i suoi nuovi compagni; a dire il vero, uno già c’è ed è Abel Hernandez, connazionale e compagno anche della “Celeste”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI