Live Sicilia

IN CORSO DEI MILLE

Ippodromo abusivo con 25 cavalli
Scatta il sequestro


Sotto sequestro un impianto scoperto dalla polizia e dai vigili urbani nella zona del corso dei Mille: un vero e proprio ippodromo abusivo, per il quale non era stata concessa mai alcuna autorizzazione, né dalla Questura, né dall'Asp.

VOTA
0/5
0 voti

asp, cavalli, corso dei mille, ippodromo, ippodromo abusivo, questura, Palermo
Lì venivano ospitati illegalmente venticinque cavalli e almeno venti di loro, trottatori, erano regolarmente iscritti alle corse dell'ippodromo ufficiale della Favorita. A finire sotto sequestro, un impianto scoperto dalla polizia e dai vigili urbani nella zona del corso dei Mille: un vero e proprio ippodromo abusivo, per il quale non era stata concessa mai alcuna autorizzazione, né dalla Questura, né dall'Asp.

E così, proprio l'Azienda Sanitaria Provinciale, ha preso parte, oggi, al sopralluogo effettuato congiuntamente dagli agenti nell'impianto, per accertare le irregolarità anche sul fronte dello stato dei locali in cui venivano ospitati i cavalli. I titolari sono quindi stati denunciati, mentre per gli animali è stato disposto il trasferimento in una struttura autorizzata e idonea alla loro custodia.