Sversamento di reflui: | "Partinico riveda la sua decisione" - Live Sicilia

Sversamento di reflui: | “Partinico riveda la sua decisione”

Auspico che l’amministrazione comunale di Partinico riveda con estrema urgenza la propria decisione per non esporre a gravi rischi la salute pubblica”. Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando in merito alla convenzione con cui il Comune di Partinico vorrebbe autorizzare la Bertolino Spa, impianto di distillazione di alcolici, a sversare i propri reflui nel bacino della diga dello Jato, da cui la città di Palermo attinge per i propri fini potabili e da cui attingono migliaia di agricoltori della zona.

“Non conosco i dettagli delle analisi cliniche, che sono certo saranno già state compiute, né della valutazione di impatto ambientale, che sono certo sia già stata compiuta – ha aggiunto Orlando – ma sono certo del fatto che mai dei reflui di impianti industriali, assimilati a scarti industriali di prima classe, potranno essere potabili per quanto filtrati e trattati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI