Orlando e la doppia carica| Vatinno scrive su LiveSicilia - Live Sicilia

Orlando e la doppia carica| Vatinno scrive su LiveSicilia

Giuseppe Vatinno (nella foto), primo dei non eletti alla Camera per l’Idv nel collegio Lazio 1, ribadisce la necessità delle dimissioni di Orlando dall'incarico di parlamentare. Lui è il suo successore. E oggi interviene, in diretta, sull'articolo pubblicato da LiveSicilia.

LA POLEMICA
di
1 min di lettura

Attende le dimissioni dall’incarico di parlamentare di Leoluca Orlando, Giuseppe Vatinno, responsabile Ambiente di Alleanza per l’Italia e primo dei non eletti alla Camera per l’Idv nel collegio Lazio 1. E lo ribadisce, oggi, intervenendo direttamente su Live Sicilia: il suo commento riguarda l’articolo “La doppia carica di Orlando, innamorato. Delle poltrone”, sull’editoriale di Aldo Grasso che punta il dito contro la doppia carica dell’attuale sindaco di Palermo.  “Leoluca Orlando è incompatibile da subito – scrive Vatinno – e cioè da quel 21 maggio in cui è stato “proclamato” Sindaco (sentenza Corte Costituzionale del 2011). Quaranta giorni dopo sta ancora al suo posto adducendo che deve “giurare” davanti al Consiglio comunale che si riunirà (?) forse il 9 luglio. Naturalmente gioca su cavilli formali e legulei rispetto alla differenza secondo lui tra proclamazione e giuramento (che esiste solo per la stramba legge siciliana). Ma – continua l’ex Idv – se in campagna elettorale aveva detto che si sarebbe dimesso subito!”. E continua, prendendo le distanze dal partito del primo cittadino palermitano: “Io me ne sono andato ben due anni fa da Italia dei Valori, dopo aver visto certi comportamenti del tutto opposti a quanto predicavano Di Pietro e Orlando”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI