1367, il documentario di Licata |sarà presentato a Roma - Live Sicilia

1367, il documentario di Licata |sarà presentato a Roma

Il prossimo 16 luglio, a Roma, sarà presentato il documentario di Giancarlo Licata, prodotto da Novantacento in collaborazione con Rai Teche, proiettato lo scorso 25 giugno alla biblioteca comunale di Palermo.

Quando la cronaca racconta la storia
di
1 min di lettura

Il 16 luglio sarà presentato a Roma il documentario di Giancarlo Licata: 1367 La tela strappata. Il documentario ripercorre i 57 giorni di paura che hanno scosso Palermo e l’Italia intera, le 1.367 ore, appunto, che sono trascorse tra l’attentato di Capaci e quello di via D’Amelio. La Novantacento, che lo ha prodotto, parteciperà a questa iniziativa.

La cronaca di quei giorni raccontata attraverso i servizi e le immagini delle tre reti Rai in un montaggio che riprende non solo il terrore ma anche le reazioni della società italiana. Giorno dopo giorno, ora dopo ora il racconto di Giancarlo Licata passa attraverso le parole dei giornalisti Rai e le immagini degli operatori che hanno documentato uno dei momenti più tristi della nostra storia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI