Canini al posto di Silvestre?| Miccoli, la telenovela continua - Live Sicilia

Canini al posto di Silvestre?| Miccoli, la telenovela continua

Per sostituire lo stopper francese si fa strada l'idea di prendere Canini (nella foto) dal Cagliari. Il presidente Cellino, a Live Sicilia, dice: "Io ho parlato con il ragazzo e gli ho consigliato Palermo, vedremo”. Miccoli: le due parti ancora non hanno trovato una via di mezzo.

IL MERCATO ROSANERO
di
3 min di lettura

Il Palermo ha deciso su chi puntare per il “dopo Silvestre”: Michele Canini del Cagliari. Il giocatore che ha espresso la volontà di lasciare il Cagliari, avrebbe già avuto un contatto con Giorgio Perinetti. Un primo approccio, un pour parler, ma tra Palermo e Cagliari non ci sarebbero assolutamente problemi per la definizione di una trattativa che a questo punto diviene molto probabile.

Lo stesso Cellino, contattato da LiveSicilia, ha detto: “Canini mi ha chiesto di andare via, voleva avvicinarsi a casa (Brescia) ma non ci sono club che me lo hanno chiesto. Io ho parlato con il ragazzo e gli ho consigliato Palermo, vedremo”. Zamparini non ne parla, ma appena Silvestre sarà ceduto, l’operazione avrà un’accelerata. Cellino che sta riscattando Pinilla ha garantito al Palermo che tratterà la cessione di Canini solo ed esclusivamente con la dirigenza rosanero.

Poche possibilità, invece, per Spolli del Catania. I rossazzurri chiedono tanto, inoltre il giocatore pretende un ingaggio elevato: insomma tutte difficoltà che inducono il Palermo a puntare su altri lidi. Capitolo Miccoli: la tempesta continua, le due parti ancora non hanno trovato una via di mezzo e a questo punto diviene sempre più probabile un divorzio. Saranno giorni caldi e non solo per il clima. Miccoli, infatti, cercherà fino alla fine di trovare un accordo con il club rosanero ma se non si arriverà ad un accordo, l’Al Nasr inizierà la trattativa con il Palermo per l’acquisizione del cartellino. In Arabia continuano a rimbalzare voci sull’arrivo del salentino. Zenga nei giorni scorsi ha dichiarato di non sapere nulla della trattativa, ma è risaputo che lui stesso ha supportato l’affare, sponsorizzando il numero dieci rosanero.

Centrocampo: Zamparini non molla la pista che porta a Michael Bradley, ma il giocatore statunitense è virtualmente della Roma: “Bradley? Non so, se va alla Roma mi dispiace – afferma il patron rosanero -. Per adesso non posso prendere né lui né Arevalo Rios, almeno finché non libererò Migliaccio”. Ma Migliaccio non ha ancora ricevuto offerte e rischia quindi di bloccare il mercato in entrata per la zona mediana. L’Atalanta si è tirata indietro, così come il Chievo che punta su Kurtic. L’ormai probabile cessione di Bradley alla Roma ha però irrigidito i rapporti tra i rosanero e i clivensi, quindi il trasferimento di Kurtic ai veronesi rischia di saltare.

Infine parla il giovane Giacomo Prestia, prodotto del vivaio rosanero, ceduto in prestito all’Ascoli: “Ero stato vicino a un trasferimento in Inghilterra, ma poi ho preferito restare al Palermo. Avevo 14 anni quando fui convocato da Antonio Rocca nell’Italia Under-16, e in uno stage con la maglia azzurra fui visionato da alcuni osservatori del Chelsea, squadra che avrebbe voluto acquistarmi. In quel momento della mia vita stavo facendo bene nelle giovanili del Palermo e in Nazionale, e non volevo stravolgere tutto, quindi rifiutai la proposta. Una nuova proposta dall’Inghilterra arrivò a 16 anni: il Tottenham mi chiamò tramite il Palermo per un provino di una settimana. Il periodo di prova fu molto positivo, ma anche in quel caso preferii restare al Palermo”.

L’U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto i calciatori Mattia Cassani all’ACF Fiorentina e Mauricio Pinilla al Cagliari Calcio. I due giocatori si trasferiscono a titolo definitivo.

La Società comunica inoltre di avere acquistato il calciatore Andrea Fulignati dalla Sestese (Eccellenza Toscana). Il portiere, classe 1994, si trasferisce in rosanero a titolo temporaneo con diritto di riscatto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI