Donna partorisce in casa |con l'aiuto dei sanitari del 118 - Live Sicilia

Donna partorisce in casa |con l’aiuto dei sanitari del 118

Nella notte fra venerdì e sabato parto in casa per una donna nel Palermitano. Ad aiutarla un medico del 118. La neonata è stata poi ricoverata all'ospedale Buccheri La Ferla.

A Santa Flavia, nel Palermitano
di
1 min di lettura

Donna partorisce in casa con l’assistenza del 118. E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato a Santa Flavia, in provincia di Palermo. Un evento, quello del parto in casa, oggi poco frequente: negli scorsi mesi un episodio simile si era verificato a Bagheria e sempre con l’aiuto del 118. Dopo il taglio del cordone ombelicale e la prima assistenza da parte del medico del 118, la neonata è stata ricoverata con la madre all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Per Mario Chisari, presidente della Seus “ancora una volta il 118 siciliano ha dato prova di tempestività e grande professionalità. Un plauso va agli autisti-soccorritori, che hanno agito in perfetta sinergia con il medico e l’infermiera”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI