"Elimineremo l'ufficio scorta| Vigili, otto distaccamenti" - Live Sicilia

“Elimineremo l’ufficio scorta| Vigili, otto distaccamenti”

Il sindaco di Palermo annuncia la soppressione dell'ufficio scorta, composto sinora da agenti di Polizia municipale. "A proteggermi ci pensano le forze dell'ordine", ha spiegato Orlando che ha annunciato anche altri cambiamenti per il corpo dei vigili.

COMUNE DI PALERMO, ORLANDO
di
1 min di lettura

“Elimineremo l’ufficio scorta”. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha annunciato oggi l’intenzione di sopprimere l’ufficio che, sino ad oggi, ha garantito l’incolumità del primo cittadino del capoluogo siciliano. Una squadra di circa 30 agenti – “Nessuno sa quanti siano di preciso, il comandante mi farà avere una relazione” – che finora ha scorato il Professore in giro per la città ma che, come ha spiegato lo stesso Orlando, è divenuta superflua dal momento che a proteggerlo ci pensano già le forze dell’ordine.

“Sono arrivate disposizioni da Roma in tal senso, ridurremo quindi il numero di agenti destinati al servizio e li impiegheremo per fini istituzionali”, ha detto il sindaco annunciando anche altre modifiche al Corpo di Polizia municipale, come quella di otto distaccamenti nelle varie circoscrizioni che, se in un primo momento saranno solo di presidio, entro la primavera del 2013 assumeranno nuove competenze funzionali e agiranno anche per mandato del presidente del consiglio di quartiere. “Ormai è stato avviato il processo che porterà alla creazione delle municipalità – ha concluso Orlando – e i presidenti saranno dei capi delle municipalità, un po’ come accada a Roma o a Milano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI