Stalla fatiscente alla Vucciria| Scattano il sequestro e una denuncia - Live Sicilia

Stalla fatiscente alla Vucciria| Scattano il sequestro e una denuncia

Una stalla abusiva è stata scoperta in piazza Appalto, nel cuore della Vucciria. In una struttura fatiscente veniva custodito un cavallo che è stato affidato all'Istituto zootecnico dal servizio sanitario dell'Asp.

INTERVENTO DEI VIGILI E DELLA POLIZIA
di
1 min di lettura

Era stato trasformato in una vera e propria stalla un immobile nel cuore del quartiere della Vucciria, in piazza Appalto. E’ stato sequestrato dai vigili urbani e dalla polizia assieme al cavallo che vi era custodito: la struttura era fatiscente, con lesioni sul tetto a volta e sulle pareti perimetrali. Ma non finisce qui, perché la parte sovrastante l’ingresso era semi crollata, al punto che è stato accertato un vuoto di circa sessanta centimetri con pietre in bilico incastrate tra loro. Sul posto sono arrivati gli uomini del servizio veterinario dell’Asp per l’aspetto sanitario della vicenda, mentre il cavallo è stato  trasferito all’Istituto zootecnico.

Il provvedimento di sequestro è stato firmato dal giudice per le indagini preliminari, Piergiorgio Morosini su richiesta del sostituto procuratore Claudia Bevilacqua. Per il proprietario dell’immobile, M.G di 30 anni, è scattata la denuncia per omissione di interventi in edificio storico e maltrattamento di animali. Soltanto la scorsa settimana, a Ciaculli, a finire sotto sequestro era stato un ippodromo abusivo, dove venivano custoditi venticinque cavalli senza alcuna autorizzazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI