Cinema e degustazione |sulla Strada del vino - Live Sicilia

Cinema e degustazione |sulla Strada del vino

Ritorna dal 6 luglio al 24 agosto, dopo il grande successo dell’estate scorsa, la rassegna cinematografica DiVinCinema 2012 che, seguendo la Strada del Vino Terre Sicane, offre proiezioni di qualità sposate con la degustazione di prestigiose cantine siciliane.

Dopo il grande successo dell’estate scorsa, anche quest’anno si terrà la rassegna cinematografica DiVinCinema 2012. Dal 6 luglio al 24 agosto, ogni venerdì alle ore 21.00, la rassegna proporrà la visione di film in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e prodotti gastronomici all’interno delle cantine partner della Strada del Vino Terre Sicane. Un’iniziativa volta a diffondere la cultura del bere bene, e che mira a coniugare enogastronomia, cultura e intrattenimento. L’atmosfera accogliente della proiezione cinematografica che si fa ancora più suggestiva sotto un cielo estivo punteggiato di stelle e la degustazione di un buon calice di vino accompagnata da prodotti tipici danno energia a serate uniche, ricche di poesia e convivialità dove la campagna e le strutture delle aziende vitivinicole fanno da cornice stimolando i sensi, il contatto con la natura e con gli aspetti semplici della vita.

Ecco il calendario della rassegna, con data, location e film previsto:
Venerdi 6 luglio, Feudo Arancio, “La scomparsa di Patò”
Venerdi 13 luglio, Donnafugata, “Terraferma”
Venerdi 20 luglio, Planeta, “Midnight in Paris”
Venerdi 27 luglio, Cantine Barbera, “The artist”
Venerdi 3 agosto, Don Giovanni Hotel, “Quasi amici”
Venerdi 17 agosto, Piana dei cieli, “Scialla”
Venerdi 24 agosto, Enoteca Strada del Vino Terre Sicane, “Paradiso amaro”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI