Falco: "Lotta all'abusivismo" - Live Sicilia

Falco: “Lotta all’abusivismo”

Il nuovo assessore della giunta Stancanelli, Fabio Falco, si presenta. E lancia un messaggio sull'abusivismo: "Non tollereremo irregolarità".

Pochi minuti dopo la nomina alle Attività produttive, il nuovo assessore Fabio Falco, intervistato da Livesicilia, lancia un messaggio al suo predecessore Franz Cannizzo dimessosi pochi giorni addietro: “Voglio salutarlo e vorrei dirgli alcune cose”. Parla sempre al plurale Fabio Falco, giovane commercialista che da poche ore ha ricevuto la delega alle Attività produttive, un tema che scotta a Catania, che è costato l’incarico al suo predecessore Franz Cannizzo protagonista di una lotta serrata all’abusivismo commerciale.

Proprio ieri Cannizzo aveva raccontato a Livesicilia le fasi più calde del suo assessorato impegnato per diversi mesi nella lotta serrata alle strutture abusive realizzate sul suolo pubblico da circa 300 commercianti. Adesso il nuovo assessore modera i toni ma promette di essere concreto. “Il tentativo che vogliono portare avanti questo assessorato e l’intera amministrazione – racconta Fabio Falco – è quello di dare certezza a chi vuole operare attenendosi alle regole commerciali di questa città; chi vuole esercitare la propria attività al di fuori di queste regole non avrà assolutamente parere favorevole da questa amministrazione”.

“Io non sono portato a utilizzare termini eccessivi – continua Fabio Falco – ma mi rendo conto che come ha fatto il mio predecessore tante volte è necessario fronteggiare in maniera aspra alcuni fenomeni legati all’abusivismo commerciale”. Il nuovo assessore, seguendo l’esempio di Franz Cannizzo, auspica che “con la comprensione e la razionalità si possa risolvere qualche problema, diversamente cercheremo di trovare soluzioni idonee al caso”. Con il sindaco Raffaele Stancanelli che l’ha nominato, Fabio Falco ha “un rapporto che risale nel tempo, che si è intensificato nelle ultime settimane”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI