“Quando un direttore va via, va sostituito, stessa cosa per i commissari. Abbiamo il dovere verso gli elettori di non lasciare settori scoperti alla faccia di qualche giornalista che, piuttosto che fare il suo mestiere, fa lotta politica e operazioni di killeraggio”. Lo ha detto oggi il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, commentando le polemiche sulle nomine fatte nell’amministrazione regionale. Quanto alla mozione di sfiducia di cui domani parleranno i capigruppo, il governatore si mostra sprezzante: “Per me possiamo votare anche il 4 di settembre. Ai signori capigruppo che domani si riuniranno ho detto: piuttosto che agitarvi tanto, venite e chiedetemi di dimettermi non fra 3 settimane ma subito per votare entro 60 giorni”.
Lombardo: “Giornalisti killer
Per me si può votare subito”

Il governatore: "Abbiamo il dovere verso gli elettori di non lasciare settori scoperti alla faccia di qualche giornalista che, piuttosto che fare il suo mestiere, fa lotta politica e operazioni di killeraggio". La sfiducia? "Per me si può votare il 4 settembre".
Ora il pallino è all’ opposizione e vedremo chi chiacchiera a vuoto solo per prendere in giro gli elettori e chi VERAMENTE vuole andare a votare a Settembre !
Presidente andiamo a votare e vediamo se veramente questi signori sono pronti!!
Andare a votare al 4 Settembre sarebbe un’ ottima occasione per liberare definitivamente la Sicilia da UDC, PID e PDL : i loro elettori resterebbero ad abbuffarsi nei villini e la campana elettorale la condurrebbero praticamente solo i grillini e l’ultrasinistra ( da sempre irregimentati )
Il fatto è che quelli dell’ UDC e del PDL, da una parte abbaiano ( per darsi un contegno ) e dall’altra sono i primi che hanno il TERRORE di elezioni a ridosso dell’ estate……………….
handale handale presto andiamoci subito facciomoci vedere all’Italia intera di che pasta sei fatto AIUTITI A DIMETTERTI (se aspettiamo alle opposizioni di sfiduciarti , campa cavallo che l’erba cresce). Lombardo conosci bene i tuoi polli complimenti sei astuto stratega e soprattutto clientelare. C O M P L I M E N T I
stai per finire!
Contro a Lombardo sempre e comunque.
Ma come tutto ha sempre un ma DEVO dare ragione a Lombardo sul fatto della mozione di sfiducia.
Non la voteranno mai e nessuno se non quelli che sono d’accordo ma solo per dire che non c’era il numero legale o che molti si sono astenuti.
Ha ragione Lomabardo a dire che resterà in auge ancora perchè nessuno vuole lasciare e sono peggiori di Lombardo perchè dovrebbero essere loro a mollarlo ma se non lo fanno è inutile dirgli di andarsene se nessuno lo manda.
presidente fossi in lei nominerei i nuovi commissari ASP e riempirei le caselle vuote e dopo subito dimissioni
più passa il tempo, più giocano con queste schermaglie e più mi convinco che voteremo ad aprile. non passerà la sfiducia, ne lombardo si dimetterà. e noi invece di parlare di ciò che serve alla sicilia che è tutto tranne questo governo e questa assemblea, continueremo ad arrovellarci il cervello. @arcangelo: ma quale terrore? ma quali villini. Grillo se vince vince per quelli che lasceranno le abbuffate nei villini, proprio per castigare questi inetti. E se c’è una consapevolezza tra i 90 deputati, riguarda proprio la quasi impossibilità ad essere rieletti, e quindi cercheranno nel gioco sporco delle parti di tirare il più possibile, per succhiarsi fino all’ultimo rivolo d’acqua che passerà davanti ai loro occhi.
No signor Presidente stavolta esagera volutamente.
Tempi ed eventi Le impongono serie riflessioni.
Prenda innanzitutto atto che in questo momento delicato per la Nazione e la Sicilia in particolare coi suoi 5.300.000.000,00 euro di disavanzo Ella ha il dovere di seguire gli esempi pragmatici di buone regole e di buon governo di Orlando,di Vendola, di Rossi,di Bondi,di Monti,di Draghi e non sevono forzature contro nessuno,semmai Ella ha il dovere di dire che la Sicilia corre a breve il rischio dell’onta del Commissariamento da parte dello Stato.
Ella non può barare rilanciando con le sue nomine ,che vanno fatte si ma che potrebbero essere accorpate come interim in altre gia’ esistenti,stile giocatore di poker ormai al verde e coi debiti contratti ad un tavolo da gioco spregiudicato.
I giornalisti Killer???? prima si invitano a pranzo o cena, poi gli mandiamo i comunicati stampa, poi vi inc… quando non li pubblicano le cose che vi interessano, se poi dicono qualcosa che non vi piace allora diventano Killer!!!! Presidente evita tutto DIMETTITI.
CARO PRESIDENTE UN CONSIGLIO DA SICILIANO VERO FINISCILA DI FAR RIDERE TUTTA L’ITALIA AI FATTO UN DANNO ALLA SICILIA SENSA PRECEDENTI TI PREGHIAMO PER IL BENE CHE TU VUOI ALLA SICILIA DIMETTITI SUBITO LUIBERA LA SICILIA DAL TUO MALE. NOI CI CREDIAMO CHE TU FACCIA QUESTO GESTO NOBILIE E CONVINTO.TU GIOCHI TROPPO CON LE PAROLE FALLI PIANCERE VISTO CHE LORO NON SI DIMETTONO FALLO TU
Forse lombardo nel suo discorso ha dimenticato un articolo possessivo
non doveva dire: Abbiamo il dovere verso gli elettori di non lasciare settori scoperti….. ,
ma doveva dire:
Abbiamo il dovere verso i “NOSTRI” elettori non lasciare settori scoperti……
Di questi commenti il più divertente è quello di Baldassarre, che porta a modelli i macellai usurai che stanno seduti a Roma o a Francoforte, e che poi associa ai buoni a nulla della sinistra come Orlando e Vendola.
Che dire? Senza capo, né coda.
Non voglio Lombardo, a questo punto voglio Andreotti. Si stava meglio quando si stava peggio. Questa Europa è un cappio: i suoi precetti consistono nello stringere sempre di più il cappio. E se le cose vanno male ti dicono: lo vedi? non hai stretto abbastanza. Avanti così, fino alla morte.
Ma vedi che coraggio ha Lombardo Raffaele da Grammichele, accusa di killeraggio i giornalisti che pubblicano la distribuzione di prebende, clientele e incarichi al solo fine di rafforzare il Nuovo Polo, mentre miglia di disoccupati, esodati e cassaintegrati sono ridotti sul lastrico.
Pur di mandare a casa Lombardo e la sua band ( MPA – FLI – API – MPS), i siciliani sono disponibili e accorreranno numerosi alle urne anche il giorno di FERRAGOSTO.
LOMBARDO INTENDE DIRE : NON DISTURBATE IL MANOVRATORE.Con i suoi sistemi da aspirante dittatorello non può certo permettere che la stampa di occupi delle sue AZIONI BENEVOLI PER LA SICILIA.Nessuno gli ha insegnato che euando il consenso è basato sul baratto(anche quello di certa stampa)dura finchè si alimenta.Quindi nessuna meraviglia.
Ecco, finalmente che lo ha detto il Presidente, la verità arriva fino ai titoli.
Cara mareblu è certamente vero che c’è un giornalismo deteriore ( che per fortuna non rappresenta la totalità o tutti i giornalisti ) che fa killeraggio e se andate a rileggere i miei commenti quando salutavo quel Condorelli con il classico baciamo le mani lo facevo per fargli capire che la sua penna non stava servendo nè la giustizia nè la corretta informazione. Ho criticato molto aspramente anche live sicilia quando raccoglieva firme per la sfiducia e adesso mi conforta sapere che anche il Presidente si è reso conto di stare nel mirino di vari poteri.
Che il buon Dio lo protegga dalle imboscate delle toghe deviate e dai veleni del sottobosco della imprenditoria editoriale
CARO GOVERNATORE E DIFENSORE DEI SICILIANI, FAI COME “A BONANIMA” VISTO I TEMPI D’OGGI! DI A TUTTI A SAL D’ERCOLE CHE TI DIMETTI E CHE TI SCEGLI UNO STATO CHE NON SIA L’ITALIA E TI GODI QUEL CHE HAI RISPARMIATO DEI TUOI QUADAGNI. CI AVREBBE TUTTO DA QUADAGNARE MI CREDA PRESIDENTE.
Lombardo….la parola di Dio,
poveretto anche lui come Berlusconi
perseguitato dalla magistratura,………ma mi faccia il piacere!
Dovrebbe dimettersi subito non perchè indagato ma per il male che ha fatto e sta continuando a fare alla Sicilia.
CON LUI : CONDANNATI ALL’ARRETRATEZZA!
ecco di chi è la colpa del disastro. non c’ero arrivato.
dimettiti, ma se non lo fai non ti preoccupare, ti dimetteremo al voto
Non capisco perchè perde ancora tempo a dimettersi, sta definendo le ultime cose….e forse si dimetterà? boh…..speriamo di si!
Lombardo ha semplicemente rovinato la Sicilia..
Ci vorranno almeno tre lustri perchè l’economia e le istituzioni disastrate dallo stesso possano riprendersi..
V E R GO G NA