Milazzo, cessione più vicina |Per la panchina idea Protti - Live Sicilia

Milazzo, cessione più vicina |Per la panchina idea Protti

Dopo la brusca frenata della scorsa settimana, sono ripresi i contatti per il passaggio del club mamertino dalla famiglia Lo Monaco al gruppo guidato da Giuseppe Peditto. Nel frattempo si pensa anche alla definizione del nuovo staff tecnico: l'ex attaccante del Messina (nella foto) in pole per la panchina.

IL FUTURO DEL CLUB ROSSOBLU
di
1 min di lettura

Salvato il titolo, in casa Milazzo è tempo di pensare alla nuova stagione, terza consecutiva in Seconda Divisione. Dopo la brusca frenata della scorsa settimana, sono ripresi i contatti per il passaggio del club mamertino dalla famiglia Lo Monaco alla Trinacria, cordata uscita a metà giugno dal nugolo d’imprenditori che deteneva le quote dell’Acr Messina.

Nei prossimi giorni Isidoro Torrisi, uomo di fiducia dei Lo Monaco nonché consigliere d’amministrazione della società  rossoblu, dovrebbe incontrare alcuni emissari del gruppo guidato da Giuseppe Peditto per ridiscutere i punti salienti della trattativa. Si potrebbe trovare un accordo sulla base di un dilazionamento della cifra necessaria ad acquisire l’intero pacchetto azionario, anche se non vi sono certezze in merito. Uno dei nodi da sciogliere riguarderebbe l’eventualità di trasferire a Messina parte dei calciatori under 18 appartenenti al Milazzo e la ripartizione dei diritti vantati nei confronti della Lega, tra cui i premi raggiunti lo scorso anno per l’utilizzo dei giovani in campo. Da non escludere un compromesso che porterebbe ad una divisione degli incassi tra nuova e vecchia proprietà ed il trasferimento di alcuni calciatori in giallorosso.

La Trinacria, nel frattempo, si starebbe muovendo anche per definire gli obiettivi da raggiungere e lo staff tecnico a cui affidare il compito di centrarli. L’intento sarebbe quello di proseguire lungo la strada già solcata dalla proprietà in uscita, ovvero puntare su giovani da valorizzare a cominciare dai settori giovanili. A guidare la prima squadra, invece, potrebbe essere Igor Protti, vecchia conoscenza del calcio siciliano con un passato nel Messina a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI