A Partinico sede dell'antiracket |in un bene del boss Vitale - Live Sicilia

A Partinico sede dell’antiracket |in un bene del boss Vitale

La casa di Vito Vitale, nella quale una volta si pianificavano omicidi e azioni intimidatorie, diventerà un punto di riferimento per un centinaio di commercianti, artigiani e imprenditori che hanno aderito alle associazioni antiracket

Sarà intitolata a Giuseppe La Franca
di
1 min di lettura

La casa del boss Vito Vitale detto “Fardazza” diventerà la sede del movimento antiracket di Partinico (Palermo). L’immobile confiscato sarà affidato domani mattina al comitato per la cultura della legalità partinicese a cui aderiscono l’associazione antiracket “Libero Jato” e il movimento di consumo critico ispirato da “Addio Pizzo”.

La sede del comitato porterà il nome di Giuseppe La Franca, l’eroe borghese ucciso dal clan dei “Fardazza” perché non si era piegato ai ricatti della mafia. La casa di Vitale, nella quale una volta si pianificavano omicidi e azioni intimidatorie, diventerà un punto di riferimento per un centinaio di commercianti, artigiani e imprenditori che hanno aderito alle associazioni antiracket. “Vogliamo lanciare – dice il sindaco Salvo Lo Biundo – un segnale forte contro la mafia. L’offensiva antiracket a Partinico e nel comprensorio rappresenta un ambizioso processo di svolta culturale. L’amministrazione comunale intende sostenerla”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI