Ferronetti ultima idea in difesa| Affare fatto per Doukara - Live Sicilia

Ferronetti ultima idea in difesa| Affare fatto per Doukara

Damiano Ferroneti (nella foto), difensore centrale svincolatosi dell'Udinese, è il nuovo obiettivo della retroguardia rossazzurra. In stand by le trattative per Frison e De Luca, l'attaccante franco-senegalese Souleymane Doukara si lega alla società etnea.

IL MERCATO ROSSAZZURRO
di
2 min di lettura

Inizia a muoversi qualcosa nel mercato del Catania. Con l’inizio ufficiale delle trattative il diesse rossazzurro Nicola Salerno si è attivato prontamente per sbloccare tutte quelle operazioni che, fino ad ora, hanno lasciato interdetta la tifoseria etnea. A partire dalla complicata cessione di Maxi Lopez, vero tormentone dell’estate, la nuova triade Gasparin-Salerno-Bonanno lavora, infatti, alacremente per mettere nelle mani di Rolando Maran un giocattolo ‘quasi’ completo.

Le ultime indiscrezioni coinvolgono in pieno il reparto arretrato. Con la probabile cessione di Nicolas Spolli, l’argentino è seguito da Palermo, Torino e Genoa, il club di via Magenta si starebbe cautelando con l’acquisto di Damiano Ferronetti. L’ex Roma e Udinese, classe ’74 svincolatosi proprio in questi giorni dai friuliani, andrebbe a rinforzare un reparto, già abbastanza completo con i vari Bellusci e Legrottaglie. Il difensore romano, 122 presenze e due reti nella massima serie, rappresenta un vero colpo low cost per il Catania che, secondo Franco Zavaglia, procuratore del 27enne: “Rappresenta la soluzione perfetta per la squadra etnea”. Nei prossimi giorni Salerno, che ha già avuto un primo incontro con Zavaglia, tornerà a parlare del centrale per mettere tutto nero su bianco. Sempre in difesa, stabiliti i rientri di Alvarez dal Real Saragozza e di Augustyn dal Rimini, non si abbandonano le piste che portano a Fabrizio Grillo del Varese e Michele Canini del Cagliari. Maggior indiziato per un trasferimento è il già noto Giovanni Marchese, già accostato a Cagliari e Lazio, con la Fiorentina di Montella che pressa sempre da vicino l’esterno di Delia.

In mediana non si registrerà nessun movimento, nè in entrata nè in uscita. Questo quanto trapelato, nelle ultime settimane, dalla vivavoce del dg Sergio Gasparin: “Lodi, Barrientos e Gomez restano – ha sempre sottolineato l’ex dirigente dell’Udinese -, a meno di offerte irrinunciabili”. Tali proposte, al momento, non sembrano giunte dunque Maran potà disegnare, senza preoccupazioni, i suoi schemi considerando validi ed arruolabili i ‘pilastri’ della scorsa stagione. Fra le possibili operazioni di potenziamento in mezzo al campo, tramontano quelle che vedevano il greco Kone ed il cileno Silva vicinissimi all’accordo.  Il secondo ingresso ufficiale nel club rossazzurro, dopo Amidu Salifu dalla Fiorentina, lo fa registrare l’attaccante Souleymane Doukara. Il franco-senegalese classe ’91, protagonista nella Vibonese in Seconda Divisione con 13 reti, giunge a rimpolpare l’attacco etneo, al momento, molto nutrito. Maran, infatti, già dal primo allenamento previsto per lunedì 9 si troverà un parco attaccanti composto da ben sette elementi (Bergessio, Maxi Lopez, Antenucci, Morimoto, Catellani, Doukara e Donnaruma). Si comprende pertanto bene che qualche ‘taglio’ sarà fisiologico. In tal senso, il duo Maxi Lopez-Antenucci è il più accreditato a fare le valigie. Il Torino del presidente Urbano Cairo sta sempre alla porta e per i due avrebbe offerto a Pulvirenti i granata Rolando Bianchi e Danilo D’Ambrosio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI