Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Senza categoria / Gesip, vertice a Roma Orlando incontra la Cancellieri

Gesip, vertice a Roma
Orlando incontra la Cancellieri

Il sindaco Orlando vola a Roma, dove oggi ha incontrato il ministro Cancellieri (nella foto) e il sottosegretario Catricalà. Domani la task force.

PREVISTO L'INSEDIAMENTO DELLA TASK FORCE
di Redazione
27 Commenti Condividi

In vista dell’insediamento previsto per domani del tavolo tecnico interministeriale che dovrà affrontare le emergenze legate alla vicenda della Gesip, il sindaco di Palermo ha incontrato oggi il Sottosegretario Antonio Catricalà e il Ministro degli Interni Annamaria Cancellieri. Il tavolo tecnico che si insedierà domani sarà composto da esperti e funzionari di diversi Ministeri e avrà il compito di valutare gli strumenti e le risorse disponibili e necessari per avviare a soluzione in modo strutturale il problema dell’azienda partecipata del comune di Palermo.

“Una volta che questo tavolo tecnico sarà divenuto operativo – ha affermato l’assessore Cesare Lapiana – insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale sarà valutata la proposta di piano già presentata, con l’obiettivo di garantire la continuità occupazionale e retributiva ai lavoratori impegnati in attività produttive.”

Pubblicato il 4 Luglio 2012, 19:13
27 Commenti Condividi
Commenti
  1. luna 9 anni fa

    Caro Orlando ti conviene farti un Mutuo Ipotecario sulla tua casa perche altrimenti devi fare i bagagli e lasciare il Comune di Palermo dopo le tante promesse fatte e con il Comune con 600 milioni di euro di debito e ormai prossimo al fallimento. caro Orlandino come ti sei ridotto.

    Rispondi
  2. Fabrizio 9 anni fa

    Caro Signor Sindaco, ma tu pensi che il governo Monti non sostenuto dal tuo Partito possa aiutare i lavoratori della Gesip? Io sono convinto che ritornerai a mani vuote.

    Rispondi
  3. il rompiscatole 9 anni fa

    Su repubblica di oggi, leggo che, monti ha chiesto alla sicilia di fare considerevoli tagli..per esempio alla regione ci sarebbero da tagliare subito 2.000 dipendenti con il posto fisso (quindi manco tiene in considerazione i 20.000 precari)… e al comune quanti tagli si dovrebbero fare?
    Oggi Hollando avrà le vere risposte, vediamo cosa porterà da Roma, o magari allungherà il brodo fino a dopo il festino in modo che possa salire sul carro del vincitore, purtroppo quello di Santa Rosalia diventata ormai più una festa politica che religiosa con la compiacenza del cardinale di Palermo (che tristezza)!

    Rispondi
  4. Goldrake 9 anni fa

    Io non so che pensare…………so soltanto che 1800 persone sono state illuse e prese in giro da Orlando per raggiungere lo scopo di diventare sindaco………………………..

    Rispondi
  5. kal 9 anni fa

    Che c’entra il ministro degli interni Cancellieri con la vicenda Gesip ??
    Proviamo a riflettere ….
    1- Holland và a comunicare che i signori della gesip se non danno soldi fanno casini immani a palermo
    2- holland và a dire che i signori della gesip potrebbero impedire il festino di santa rusulia
    3- Holland và a dire che i signori della gesip visto che non darete un euro per loro faranno casini e quindi si preparino a mantenere l’ordine a palermo magari con le BENEDETTE MANGANELLATE .
    In ogni caso Holland sà che non daranno un euro e che il comune è al dissesto come alessandria che è fallita.
    E’ finita la fiesta !!!

    Rispondi
  6. Paffuto 9 anni fa

    buongiorno signori a da una vita che ce l’avete con la gesip. orlando sta facendo giusto a andare dal signor monti a dire di darci i soldi che paghiamo le tasse e non vediamo niente. che dobbiamo fare la fame ah. che dobbiamo fare la rivoluzione ah. noi della gesip siamo brave persone che vogliono il lavoro che si vogliono guadagnare il pane onestamente per le famiglie che vi pare ah. perche il povero fa la guerra al povero ah? ora io non o scuola ma vi chiedo a voi che siete istruiti che dobbiamo fare dobbiamo stare zitti ah. dobbiamo sopportare i ricchi che diventano piu ricchi e i poveri sempre piu poveri. chi cci va poi a comprare le cose nei negozi nei supermercati e a fare girare i soldi ah? le mangallenate ci devono dare ? bravi bella cosa vorrei vedere avvoi con moglie e figli che vi guardano e vi dicono papa ccio fame papa ccio il telefonino vecchio papa ccio le ogan vecchie. buongiorno

    Rispondi
  7. Livoroso 9 anni fa

    Paffuto …. ogan vecchie e bellissimo !! sono ogan comprate al mercatino o HOgan originali ???
    Lasciamo stare .. no comment

    Rispondi
  8. il rompiscatole 9 anni fa

    a proposito di ogan o hogan… ma Hollando è quello vecchio originale o si è quello che si è adattato alla politica di oggi: tante parole e niente fatti!!!

    Rispondi
  9. dr house 9 anni fa

    po pi po pi presto un’ambulanza per il riompiscatole…po pi po piiiii…

    Rispondi
  10. antonio (forza gesip) 9 anni fa

    ecco livorno e rompi ma non lavorate mai voi due che un tir targato ct spinto a mano vi possa prendere………………ahahahahah

    Rispondi
  11. il rompiscatole 9 anni fa

    dr house… ma sei quello zoppo?

    Rispondi
  12. dr house 9 anni fa

    paffuto..ora ti scala la panza..altro che hogan e telefonino..tra un pò ti mettono a dieta

    Rispondi
  13. il rompiscatole 9 anni fa

    antonio (finì a gesip)
    il tir stà per prendere te? E’ targato Hollando!! hai finito di tirare a campare…vatti a cercare il lavoro… ahahaah
    hai il tempo di festeggiare il festino e poi puoi fare le valigie per roma..tir permettendo.. forse Hollando stà cercando qualche lavoretto li per voi..e noi così finalmente respireremo un pò..adios

    Rispondi
  14. il rompiscatole 9 anni fa

    dr house.. l’azzoppato.. già da te è passata l’ambulanza? vai a pulire i giardinetti

    Rispondi
  15. Goldrake 9 anni fa

    @Paffuto facevi meglio a non sparare certi concetti……………..non credo che il telefonino o le hogan siano essenziali e fondamentali per la vita…………..

    Rispondi
  16. Donato 9 anni fa

    @paffuto: sei stato messo li ah, perchè sei raccomandato ah. Prendi uno stipendio pubblico ah, senza nessun concorso ah. E da come scrivi ah, manco la domanda ti fanno compilare ah. Auguri!
    @ antonio (gesip=ct): speriamo che vi chiudano il rubinetto e vi mandino tutti a casa

    Rispondi
  17. Paffuto 9 anni fa

    goldreik e donato che vuoi dire con sta cosa ah? e che ffa a tuo figlio non gliele compri tu ah? e ppoi io non sono raccomandato ma ex detenuto con isee e poblemi vari no come molti figghi i papa ah io sono stato sfortunatieddu nna vita e 4 figghi ma voglio fare la persona onesta e pure i miei figli glielo insegno. e poi io non so scrivere te lo detto chen non ccio scuola ma allora che fa non devo mangiare non devo campare ah mi viene da rovesciare a sapere che una persona istruita pensa cosi ah.

    buongiorno

    Rispondi
  18. Livoroso 9 anni fa

    antonio (chiuii’ a gesip) sei proprio di livello basso .. vai a lavorare !! sei la dimostrazione che non lavorate … sei magari con un iphone in mano facendo il beota su internet .
    Ma tanto ormai avete spremuto troppo la tettina che è rimasta senza latte .
    Buona fortuna , magari trovi pure tu un tir o un bus che ti porta via .. lontano .

    Rispondi
  19. Goldrake 9 anni fa

    @Paffuto penso di essere stato chiarissimo…..le hogan ed il telefonino o il pc che tanto bene usi in orario di lavoro per commentare non sono oggetti fondamentali per la vita, mentre il mangiare si……..A questo era riferito la mia osservazione………..

    Rispondi
  20. Goldrake 9 anni fa

    @Paffuto io purtroppo figli non ho, purtroppo nemmeno posso sposarmi dato che un lavoro fisso non c’è l’ho nonostante tanto di laurea, specializzazione e master vari, e quei pochi soldi che guadagno arrangiandomi li conservo gelosamente e se il caso mi vado a comprare un paio di scarpe sottomarca al mercatino di 10 euro che tengo gelosamente e se avessi figli non sprecherei tanti soldi per hogan o cellulari vari….

    Rispondi
  21. botta e risposta 9 anni fa

    Preciso ai signori frustrati(chi ci siccassiru i aggi),che tanti di noi lo stipendio lo spende con parsimonia,facciamo i giri limitati x nn sciupare benzina per il risparmio nei supermercati,non compriamo marche famose di nessun genere e nn vestiamo grandi firme,se possiamo e quando si veste by Cina.A R R A G G I A T I V I

    Rispondi
  22. Goldrake 9 anni fa

    Nemmeno siete persone umili…………..siete stati calati dall’alto senza la parvenza di un concorso pubblico ed avete pure il coraggio di parlare……..ma andatevi a nascondere… accattativi u parapicca……………..con la spending review nella quale si parla di grossi tagli agli statali, con il cantaro che Monti vi manda soldi….Bye Bye

    Rispondi
  23. riccardo 9 anni fa

    Scusate ma viene il voltastomaco a leggere questi commenti,parlate sempre di concorsi pubblici ,ma dove vivete?Secondo voi i lavoratori della Gesip o altri che coprono le stesse qualifiche occupazionali devono fare un concorso pubblico?Ma secondo voi la legge l’hanno fatta loro?Allora cari signori laureati e sfigati non prendetevela con i lavoratori della Gesip solo perchè nessuno di voi ha potuto “abbagnare” il biscottino,che qua le cose sono molto più serie di quanto pensate,prendetevela con quella “Cumarca” di politici che hanno consentito tutto questo.
    E se i lavoratori della Gesip reclamano i loro diritti mettetevi un attimo nei loro panni.
    Per finire auguro a tutti voi di trovarvi in una situazione analoga così avrete modo di constatare come si vive con quale stato d’animo si affrontano i problemi quotidiani quando manca l’acqua sotto ai piedi.
    Se poi vi rode che c’è un o sperpero di soldi pubblici prendetevela con i signorotti politici che ci marciano su che non sono in grado di gestire determinate situazioni perchè hanno altro da fare ….e vi potrei portare una miriade di esempi degli amministratori che ci hanno governato e che ci governano,”tiani e tianeddi su tutti una crita” allentate la morsa con la gesip e stringetela con i signorotti che avete votato.

    Rispondi
  24. Goldrake 9 anni fa

    @Riccardo se proprio lo vuoi sapere siamo tutti nella stessa barca quindi non c’è bisogno di trovarsi in quella situazione, già ci stiamo…………poi il posto pubblico si vince per concorso e non la porcheria che c’è stata nel caso di gesip ed infine leggi un pò tutti i commenti……..non credo che hogan, cellulare e pc siano essenziali per la vita

    Rispondi
  25. fernanda 9 anni fa

    Alla facciazza!!!Lo stipendio è arrivato e puntuale sarà la quattordicesima.OH! OH! R O D E T E V I!!!!!!!!!Succi ri cunnuttu schiffarati

    Rispondi
  26. Goldrake 9 anni fa

    questi appartengono ai soldi già stanziati in precedenza…….feccia della città

    Rispondi
  27. riccardo 9 anni fa

    In effetti carissimo Goldrake hogan cellulari e pc non sono essenziali per la vita,ma se togliamo “hogan” pc e cellulari oggi come oggi sono parte integante della vita per tutti senza distinzione di etichette e categorie.
    Detto questo ti invito ,sia te che tutti gli altri, a distinguere quelle che sono vere e proprie provocazioni da cortile con quelle che sono vere e proprie problematiche di sopravvivenza.
    Poi siccome sia tu che tanti altri siete fissati con questo posto pubblico ti ripeto che per i livelli professionali della maggior parte dei dipendenti Gesip non occorreva nessun concorso pubblico.
    Se poi dobbiamo discutere sul fatto che pregiudicati e delinquenti hanno avuto la priorità, rispetto ai nostri figli che tali non sono, quello non è sicuramente imputabile ai lavoratori della Gesip ,che detto per inciso ,non appartengono tutti a quella tipologia di persone.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

L'arresto di tre palermitani: motoscafo carico di "bionde"

Il Palazzo di Cemento com'era LE FOTO

Cittadinanza onoraria di Godrano a Biagio Conte VIDEO

Grave incidente: ci sono 2 feriti VIDEO

Credito
0 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
L'associazione
0 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia