Nel Pd scoppia il caso Bianco - Live Sicilia

Nel Pd scoppia il caso Bianco

Caso Lusi. Il segretario provinciale Spadaro: "Chiedo al senatore Bianco, dopo aver fortemente danneggiato con i suoi comportamenti l'intero partito, di trarre tutte le conseguenze"

Catania
di
1 min di lettura

“Chiedo al senatore Bianco, dopo aver fortemente danneggiato con i suoi comportamenti l’intero partito, di trarre tutte le conseguenze da questa vicenda e giungere ad una assunzione di responsabilità che sin qui è mancata, che separi la sua vicenda personale dal compito più alto che spetta al partito”. Lo afferma in una nota il segretario provinciale del Pd di Catania Luca Spataro , affermando di aver, nel corso dell’ultima direzione provinciale di lunedì scorso affrontato una “discussione franca sul caso Lusi e sul presunto coinvolgimento del senatore Bianco nella vicenda”. “Nella vicenda – afferma Spataro – crediamo sia giunta l’ora di fare chiarezza perché il Pd catanese, come il partito nazionale, è stato danneggiato da tutta questa vicenda, ne è stata scalfita l’immagine”. “Negli stessi anni in cui si parla di cifre vicine ai 700.000 euro, gestite direttamente o indirettamente dal senatore Bianco – continua Spataro – il suo contributo personale al partito di Catania è stato pari a zero. Tutti sanno con che fatica agisce il Pd su un territorio importante e difficile come il nostro, avendo a disposizione risorse decisamente più esigue rispetto alle paghe mensili distribuite da Lusi”. “Sono pienamente consapevole – aggiunge Spataro – che questa mia presa di posizione potrà avere ripercussioni sul mio ruolo e che non mancheranno, così come non sono mancati in questi anni, i tentativi di utilizzarla per tentare di chiudere la fase di rinnovamento del Pd catanese e per tornare indietro al partito dei notabili Credo sia più giusto difendere il patrimonio di passione politica e civile di tanti militanti e penso di interpretare il sentimento diffuso della maggioranza dei nostri iscritti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI