Silvestre è dell'Inter |Migliaccio tentato dalla Samp - Live Sicilia

Silvestre è dell’Inter |Migliaccio tentato dalla Samp

Moratti e Zamparini si sono accordati: 8 milioni di euro il prezzo per il difensore, preso dai nerazzurri con la formula del prestito con diritto di riscatto. Individuato in Canini l'erede del centrale di difesa. Su Migliaccio piomba la Sampdoria, destinazione gradita al centrocampista.

IL MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

Importanti notizie di mercato arrivate nella serata di oggi. Fabrizio Miccoli, infatti, si allontana decisamente dall’Al Nasr e a meno di clamorose novità, dovrebbe restare al Palermo. Durante l’incontro telefonico di oggi tra il suo agente, il Presidente Zamparini e l’intermediario che sta lavorando per il trasferimento all’Al Nasr non è stato trovato un accordo. Miccoli, quindi, alla fine dovrebbe restare in rosa ma nei prossimi giorni vorrà avere garanzie sul suo possibile rinnovo contrattuale. Intanto si sblocca anche la trattativa che porterà Silvestre all’Inter. Moratti e Zamparini hanno, infatti, avuto un colloquio telefonico in cui è stato trovato l’accordo che si aggira sugli 8 milioni di euro che verranno pagati in quattro anni. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto: 2 milioni subito, altri 6 a fine stagione. Alla fine è stato lo stesso Moratti a scendere in campo per sbloccare un affare che fino ad oggi pomeriggio sembrava complicarsi.

Infine nuova operazione sul fronte uscite. Il club rosanero – si legge in una nota diffusa sul sito ufficiale – comunica che i calciatori Oscar Arzamendia e Cesar Verdun sono stati ceduti all’Hellas Verona Football Club. I due giocatori si trasferiscono a titolo temporaneo con diritto di opzione sulla compartecipazione. In entrata sarà probabilmente Michele Canini l’alternativa a Silvestre. Dopo la conferma di Cellino, arrivano anche le parole del procuratore, Renzo Contratto: “La situazione è in stand-by, sul giocatore ci sono tante squadre ma chi decide in questo momento è il Cagliari. Palermo soluzione gradita? Non si può dire, tutte le soluzioni possono essere prese in considerazione ma fare una considerazione del genere ora è inutile perché, ripeto, prima bisogna sentire il Cagliari”. Ma per il Cagliari non ci sarebbero assolutamente problemi, quindi dopo la cessione di Silvestre, il Palermo avrà una corsia preferenziale per chiudere. E’ ormai sfumata la possibilità di arrivare a Bradley; Walter Sabatini ha confermato che quasi sicuramente andrà alla Roma. Del tutto infondate invece le indiscrezioni che legano il nome di Federico Balzaretti alla Juventus, il club bianconero, infatti, non ha mai contattato né il Palermo né il calciatore. Altra smentita riguarda Massimo Donati che resterà in rosanero: “Donati è stato giudicato incedibile anche dal Presidente Zamparini. E’ stato un rinforzo importante del mercato di riparazione di gennaio – dichiara l’agente D’Amico -, arrivando da Bari ha dato equilibrio e forza al centrocampo, il Palermo non vuole cederlo, tra l’altro adesso lavora anche con Perinetti che lo conosce bene. Al massimo lavoreremo insieme al Palermo se c’è da costruire qualcosa attorno a Donati. Però Massimo è assolutamente una pietra miliare del Palermo che nascerà quest’anno”. Per Migliaccio, infine, si aprono le porte della Sampdoria; ci sarà un incontro e sembra che il centrocampista campano non voglia perdersi questa occasione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI