Trapani, preso il portiere Nordi |Potrebbe rientrare Sassano - Live Sicilia

Trapani, preso il portiere Nordi |Potrebbe rientrare Sassano

L'estremo difensore (nella foto) proviene dal Frosinone dove lo scorso anno ha collezionato 23 presenze. In passato ha vestito anche le maglie di Gela, Taranto e Spal. L'attaccante, invece, ha contribuito alla salvezza della Nissa mettendo a segno 12 reti in campionato. Pastore nominato nuovo ds.

LEGA PRO, IL MERCATO GRANATA
di
2 min di lettura

In casa Trapani si continua a lavorare in vista della prossima stagione. Nel tardo pomeriggio di ieri è stato ufficializzato l’arrivo del portiere Emanuele Nordi, proveniente dal Frosinone dove lo scorso anno ha collezionato 23 presenze. Il neo estremo difensore granata, in passato, ha vestito anche le maglie di Gela, Taranto e Spal. Adesso Roberto Boscaglia, dopo aver messo a segno anche il colpo Mancosu, continuerà a lavorare sotto traccia per rinforzare la squadra e puntare alla promozione in serie cadetta. Detto di Nordi, adesso andiamo a fare il punto della situazione sulle altre operazioni di mercato.

Chi rimane. Il Trapani 2012/13 ripartirà da alcuni punti fermi. Saranno ancora granata, infatti, le colonne Priola, Caccetta, Madonia e Pirrone, l’esperto Tedesco e il bomber Abate. Faranno parte del gruppo che proverà la scalata alla B anche Ciccio Lo Bue e Massimo Lo Monaco, con quest’ultimo che proverà a giocarsi le proprie chances già a partire dal ritiro di Villagrande di Montecopiolo dopo una stagione ai margini del campo.

Mercato in entrata. Per quel che concerne il mercato in entrata, se si escludono gli arrivi di Mancosu e Nordi, sinora sono state perlopiù le indiscrezioni a scaldare il cuore dei tifosi granata. Pavoletti è stato solamente un sogno d’inizio estate, mentre sarebbe stato un semplice sondaggio quello per Re Giorgio Corona, nella passata stagione all’Acr Messina. Difficile, invece, arrivare al terzino dell’Under 20 azzurra Valerio Foglio, in procinto di lasciare l’Albinoleffe per continuare a giocare tra i cadetti. Tutt’altro che improbabile, infine, il ritorno in granata di Pierantonio Sassano, attaccante classe ’92 di proprietà della società di Morace, protagonista nell’ultima stagione della salvezza della Nissa in serie D in virtù delle dodici reti realizzate tra regular season e play out.

Ancora in dubbio. Davvero singolare la situazione vissuta da Frank Domicolo e Giacomo Filippi, in attesa di ricevere una proposta di rinnovo del contratto scaduto quattro giorni fa. Nelle scorse settimane la loro conferma in granata pareva scontata, tuttavia con il trascorrere dei giorni la situazione pare essersi complicata. Se non dovessero arrivare novità positive entro questa settimana, la loro avventura trapanese potrebbe considerarsi conclusa.

La società granata ha fatto sapere, inoltre, di aver nominato come nuovo direttore sportivo Ivano Pastore, già ds della Nocerina. Quarantuno anni, originario di Salerno, Pastore vanta anche ottimi trascorsi calcistici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI