Condannati gli uomini del pizzo| della cosca di Porta Nuova - Live Sicilia

Condannati gli uomini del pizzo| della cosca di Porta Nuova

Una condanna per un totale di quasi 25 anni di carcere è stata comminata a quattro uomini della cosca di Porta Nuova, a Palermo. L'accusa era di estorsione aggravata dall'avere agevolato Cosa nostra. (da sinistra: Francesco Chiarello, Gianfranco Puccio, Gaspare Parisi e Nunzio La Torre).

Palermo, la sentenza
di
1 min di lettura

Il gup Vittorio Anania ha condannato a circa 25 anni di carcere quattro persone accusate di estorsione aggravata dall’avere agevolato Cosa nostra. Gli imputati sono tutti esponenti della cosca mafiosa palermitana di Porta Nuova. Le pene più alte (sei anni e otto mesi anni ciascuno) sono state inflitte a Francesco Chiarello e Gaspare Parisi, cinque anni a Gianfranco Puccio, mentre Nunzio La Torre, difeso dall’avvocato Antonio Turrisi, ha avuto quattro anni e quattro mesi (il pm ne aveva chiesti nove) ed è stato assolto dall’estorsione al bar New Paradise. L’accusa era sostenuta dai pm Maurizio Agnello e Francesca Mazzocco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI