Miccoli resta, caso chiuso |Canini erede di Silvestre - Live Sicilia

Miccoli resta, caso chiuso |Canini erede di Silvestre

Si conclude a lieto fine la telenovela sul capitano rosanero. Il procuratore Caliandro annuncia che ha deciso di restare al Palermo. Canini potrebbe colmare il vuoto lasciato da Silvestre in difesa. Sannino: "Miccoli scriverà altre pagine di storia rosanero, sono pronto per la nuova stagione". Dybala in Italia per prendere il passaporto di comunitario.

IL MERCATO DEL PALERMO
di
2 min di lettura

Giornata calda sul fronte mercato, soprattutto per l’Inter che chiude l’operazione Silvestre e regala a Stramaccioni un giocatore di assoluto livello. Il centrale è nerazzurro dopo avere sostenuto oggi pomeriggio le visite mediche. Al Palermo circa 8,5 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Un’altra operazione in uscita è stata perfezionata oggi dal Palermo che ha ceduto la comproprietà di Darmian al Torino.

In entrata è quasi ufficiale l’arrivo di Dybala, che domani sarà a Roma per ottenere il passaporto comunitario e quindi avvicinarsi definitivamente al club rosanero. Stando alle ultime notizie raccolte da LiveSicilia, il Parma ha cercato di intromettersi nell’affare e soffiare il calciatore al Palermo. Dybala, però, avendo già dato la parola ai rosa e Zamparini versato 3,5 milioni di euro all’Instituto, è ormai del Palermo. Per Canini ancora nulla di nuovo, visto che il Cagliari ha lavorato sulla cessione di Astori allo Spartak Mosca, poi non materializzata. Canini gradirebbe la soluzione rosanero, ma il Palermo ancora non ha contattato ufficialmente il Cagliari anche se sono risaputi gli eccellenti rapporti tra Cellino e Zamparini,

Il Catania, intanto, vuole accelerare per Kurtic, Perinetti al momento nega qualsiasi contatto con i cugini per il centrocampista: “Non ci sono pervenute richieste da parte del club etneo per il giocatore sloveno – spiega -. Kurtic partirà con noi in ritiro ma se dovessero arrivare successivamente delle offerte dal Catania o da altri club le prenderemo in considerazione”. Miccoli ufficialmente resta ai rosanero, la conferma è arrivata anche dal procuratore Caliandro che ha detto: “Caso chiuso”. Contento della permanenza del salentino, Giuseppe Sannino: “Sono felice che sia rimasto – ha dichiarato il tecnico –  tutti vorrebbero avere Fabrizio, sarà il primo a mettersi in discussione, scriverà altre pagine di storia rosanero oltre a quelle già scritte. Silvestre? La meritocrazia va premiata, il presidente vuole il bene del ragazzo e per lui l’Inter può essere un grande salto professionale”.

Sannino ha parlato anche di obiettivi della squadra che allenerà la prossima stagione: “Il 12 partiamo con la nuova stagione, ci metteremo in discussione con voglia. Cosa ho chiesto quando ho firmato? Il mio primo obiettivo è quello di conoscere i ragazzi ed entrare nella loro testa, ma posso riuscirci soltanto dopo un rapporto quotidiano. Partiremo martedì prossimo, andremo a Varese e poi il 15 a Malles. Non mi illudo facilmente, penso soltanto a lavorare, sono concreto nel lavoro”. Infine un ultimo brano di radio mercato arriva dall’Inghilterra, il Palermo sarebbe sulle tracce di Ruben Rochina Naixes, attaccante spagnolo del Blackburn, proveniente dalle giovanili del Barcellona.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI