Orlando incontra il ministro Gnudi| "Sostegno a sport e turismo" - Live Sicilia

Orlando incontra il ministro Gnudi| “Sostegno a sport e turismo”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato il ministro per lo Sport e il Turismo Pietro Gnudi (nella foto). Il capoluogo siciliano sarà inoltre inserito nelle attività di promozione del turismo religioso da parte dell’Opera romana pellegrinaggi.

MISSIONE ROMANA PER IL PRIMO CITTADINO
di
1 min di lettura

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato oggi, a Roma, il ministro per lo Sport e Turismo, Pietro Gnudi. All’incontro ha partecipato anche l’assessore del Comune con deleghe allo Sport, Cesare Lapiana. “E’ stata concordata la predisposizione di un tavolo operativo per sviluppare iniziative dell’amministrazione – ha spiegato Lapiana – in collaborazione con il ministero, per il sostegno agli sport minori e agli sport di base e per incrementare i rapporti fra il sistema scolastico palermitano e le attività sportive”.

Con riferimento al turismo, sono state previste iniziative volte all’inserimento della città all’interno della promozione turistica dell’area del Mediterraneo e volte ad esaltare la vocazione convegnistica del capoluogo siciliano, con particolare attenzione al patrimonio ambientale, artistico e monumentale di Palermo. Si è anche parlato di Palermo come possibile sede di una scuola di gastronomia mediterranea. “Ringrazio il ministro per il sostegno e l’attenzione – ha commentato Orlando – alla vocazione turistica e sportiva della nostra città e per la collaborazione offerta alla promozione turistica di Palermo”.

Orlando ha, inoltre, espresso apprezzamento per l’inserimento di Palermo nelle attività di promozione del turismo religioso da parte dell’Opera romana pellegrinaggi, in vista del prossimo anno proclamato ‘anno della fede’ dal Papa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI