Trapani, Pastore è il nuovo ds| Per l'attacco idea Plasmati - Live Sicilia

Trapani, Pastore è il nuovo ds| Per l’attacco idea Plasmati

Il nuovo uomo mercato (nella foto), reduce dall’esperienza alla Nocerina dove ha rivestito il medesimo incarico dal luglio 2010 fino allo scorso gennaio, avrà il compito di coadiuvare mister Boscaglia nella ricerca dei giocatori che formeranno il gruppo che punterà alla promozione in B.

LEGA PRO, NOVITA' IN CASA GRANATA
di
2 min di lettura

Si prospettano novità importanti nell’organigramma societario del Trapani. Con l’arrivo del nuovo ds Ivano Pastore, il patron Vittorio Morace ha portato a termine il lavoro di ricerca di una figura che coadiuvi mister Boscaglia nella scelta dei giocatori che formeranno il gruppo che avrà il compito di centrare quella promozione in serie B sfuggita per un soffio nella passata stagione. Un vero e proprio uomo mercato, insomma, che andrà ad ampliare l’oramai famosa triade composta da presidente, allenatore e dal dg Mimmo Lipari, che continuerà ad occuparsi dell’ambito amministrativo del sodalizio di via Orlandini.

Il nuovo direttore sportivo, reduce dall’esperienza con la Nocerina dove ha rivestito il medesimo incarico dal luglio 2010 fino allo scorso gennaio, avrà il compito di portare in granata giocatori utili alla causa che possano, allo stesso tempo, risvegliare gli entusiasmi della piazza, dopo la reazione abbastanza fredda manifestata in seguito agli arrivi di Mancosu e Nordi. In tal senso va letto l’interessamento per il molosso Gianvito Plasmati, navigato centravanti con trascorsi con la maglia del Catania. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, in attesa di una chiamata da un club di serie B. Lecce e Juve Stabia, infatti, avrebbero manifestato concreto interesse per l’attaccante di Matera. Il neo ds, inoltre, dovrà provare a stringere un accordo con Domicolo e Filippi per il prolungamento del contratto scaduto lo scorso 30 giugno.

Nel frattempo, arrivano buone notizie dalla Lega. Il Trapani è tra le 61 formazioni di Prima e Seconda Divisione che hanno adempiuto in maniera completa alle pratiche necessarie per ottenere l’iscrizione. I granata, pertanto, saranno sicuramente ai nastri di partenza del prossimo campionato, che non rappresenterà, tuttavia, l’unico appuntamento stagionale. La squadra di Boscaglia, infatti, il prossimo 5 agosto farà il proprio debutto in Coppa Italia, contro un avversario ancora da definire. Quattro giorni prima, invece, l’amichevole di lusso contro il Cagliari di mister Ficcadenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI