Cominciano a Cefalù| gli "Incontri d'estate" - Live Sicilia

Cominciano a Cefalù| gli “Incontri d’estate”

Il ciclo di eventi culturali si apre con la presentazione del libro di Roberto Alajmo “Un lenzuolo contro la mafia”, e del documentario di Giancarlo Licata “1367 – La tela strappata”.

Si apriranno sabato 7 luglio gli “Incontri d’estate”, un ciclo di eventi culturali promosso dal Comune di Cefalù, con la presentazione di un libro e di un video sulla stagione delle stragi mafiose e sulla reazione della società civile  L’appuntamento con il primo incontro è alle 21 sulla terrazza della Corte delle stelle. Saranno presentati il volume di Roberto Alajmo “Un lenzuolo contro la mafia” (Navarra editore), e il documentario di Giancarlo Licata “1367 – La tela strappata”.

Il libro ricostruisce l’esperienza del “Comitato dei lenzuoli” nella Palermo scossa dalle stragi Falcone e Borsellino. Il documentario, che utilizza materiale delle teche Rai, segue e ricostruisce quegli eventi utilizzando i servizi mandati in onda dalle tre reti della Rai. È un racconto incalzante e drammatico che attraversa gli eventi cruciali dalla sfida mafiosa allo Stato alle reazioni della società e della politica travolta da tangentopoli. Su questi temi interverranno Nino Buttitta dell’Università di Palermo, Giancarlo Licata, giornalista della Rai, e l’editore Ottavio Navarra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI