Filippi sarà ancora granata |Anne Marie Morace nuovo dg - Live Sicilia

Filippi sarà ancora granata |Anne Marie Morace nuovo dg

Il nuovo dirigente prende il posto di Mimmo Lipari che rimane comunque in società, pur riducendo il proprio impegno per potersi dedicare a tempo pieno all’organizzazione dell’Ustica Lines. Il capitano (nella foto) è stato confermato per un'altra stagione, al contrario di Domicolo con cui non è stata raggiunta un'intesa.

LEGA PRO, QUI TRAPANI
di
2 min di lettura

Continuano a susseguirsi le novità all’interno dello staff societario del Trapani. Anne Marie Collart Morace, infatti, è il nuovo direttore generale del club granata al posto di Mimmo Lipari, che ad ogni modo rimane all’interno dell’organigramma societario del sodalizio di via Orlandini. Con un comunicato stampa del patron Vittorio Morace sul sito ufficiale del club, infatti, è stato seccamente smentito un allontanamento dell’ormai ex dg, che continuerà a far parte dei quadri dirigenziali della società pur riducendo il proprio impegno per potersi dedicare a tempo pieno all’organizzazione dell’Ustica Lines, società appartenente a Morace che detiene il pacchetto azionario del sodalizio granata.

Definito il quadro dirigenziale, con il contestuale arrivo in Sicilia del nuovo ds Ivano Pastore, è tempo di pensare al mercato. Il neo uomo mercato granata, infatti, avrà il compito di coadiuvare mister Boscaglia nella scelta dei giocatori che formeranno il gruppo che avrà il compito di centrare quella promozione in serie B sfuggita per un soffio nella passata stagione.

In entrata il nome nuovo è quello di Mirko Velardi, mediano classe ’88 con trascorsi nelle giovanili del Palermo. Boscaglia avrebbe pensato a lui per la capacità di ricoprire più ruoli in mezzo al campo e avrebbe chiesto a Pastore di seguirlo. Considerando che arriverebbe dal Foggia, club sull’orlo del fallimento, praticamente a costo zero si tratterebbe di un affare low cost al quale potrebbe fare da contraltare il colpo in grado di infiammare la piazza, ovvero Gianvito Plasmati. Il centravanti della Nocerina rappresenterebbe il nome in grado di dare una sterzata alla campagna abbonamenti, consentendo peraltro al Trapani di lanciare un segnale ben preciso alle dirette concorrenti per la promozione. Non sarà facile arrivarci, considerando anche l’interesse di squadre di categoria superiore come Lecce e Juve Stabia, tuttavia l’intenzione del club granata sarebbe quella di provare ad imbastire una trattativa.

In uscita, invece, da segnalare il possibile addio di Madonia, che avrebbe manifestato l’intenzione di provare l’avventura in serie cadetta. Le pretendenti non mancherebbero, tuttavia la volontà del Trapani sarebbe quella di mantenere il giocatore all’interno del proprio organico. Ad ogni modo si proverà a trovare una soluzione prima dell’inizio del ritiro, in programma dal 20 luglio al 14 agosto a Villagrande di Montecopiolo, in provincia di Pesaro-Urbino. Niente conferma, infine, per Frank Domicolo, al contrario di capitan Filippi che ha trovato l’accordo con la società e proseguirà per un’altra stagione la sua avventura in granata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI