Inganna l'affittuaria per derubarla| E poi aggredisce i poliziotti - Live Sicilia

Inganna l’affittuaria per derubarla| E poi aggredisce i poliziotti

Si fa restituire con l'inganno le chiavi di casa dalla sua affittuaria, per poi non restituirgliele più e derubarla. Interviene la Polizia, ma Massimo Losi (nella foto) li aggredisce e finisce in manette.

TAORMINA
di
1 min di lettura

Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di Taormina hanno arrestato Massimo Losi, pregiudicato 39enne, accusato dei reati di furto, violenza privata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, detenzione abusiva e omessa custodia di armi. L’uomo, mesi fa, aveva dato in affitto ad una giovane un appartamento di sua proprietà nella cittadina in provincia di Messina. Saputo dell’intenzione della ragazza di lasciare l’appartamento nei prossimi giorni, ne aveva chiesto a quest’ultima le chiavi motivando la richiesta con la necessità di mostrare l’immobile ad un nuovo affittuario.

Ottenute le chiavi, si è rifiutato di restituirle alla giovane per consentirle di terminare il

Massimo Losi

trasloco, sostenendo di non conoscerla. Così la giovane ha chiesto l’intervento dei poliziotti che, intervenuti per dirimere la questione, sono stati aggrediti dal proprietario dell’appartamento che a quel punto è stato fermato.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’arrestato aveva sottratto gli effetti personali della locataria e trafugato numerosi oggetti rinvenuti in un garage di sua proprietà. La perquisizione ha consentito il rinvenimento di un fucile calibro 12, regolarmente denunciato dal padre di Losi ma detenuto illegalmente dal figlio. Il trentanovenne sarà processato con rito direttissimo. Due degli agenti aggrediti hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 25 e 7 giorni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI